Vai al contenuto

Micino Trovatello


diva&vicky

Recommended Posts

Ciao a tutti...

stamattina ho trovato nel giardino un micino piccolino che miagolava come un disperato..ho guardato attorno per vedere se c'era mamma gatta o altri micini ma niente..intanto lui vedendomi ha iniziato a miagolare ancora più forte..così l'ho preso...ora è sulle mie ginocchia che dorme come un angioletto...è tenerissimo...avrà più o meno 2mesi...è indipendente, vivace e intelligente...un amore!!!!

Oggi pomeriggio lo porto dal veterinario per vedere che sia sano perchè abbiamo deciso che d'ora in poi farà parte della nostra famiglia....

Gli ho dato da mangiare ed è evidente che è da molto tempo che non toccava cibo..è magro da far paura...

vorrei dei consigli su come crescerlo..quante volte deve mangiare al giorno??...in più l'ho trovato stamattina alle 8 e non ha ancora fatto ne pipi ne cacca nonostante abbia bevuto e mangiato....è normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hai attrezzato una cassettina per i bisognini? magari non è abituato a farla in giardino. a proposito è maschio o femmina? perchè non ce lo presenti visivamente? per il cibo si regolerà da se basta che abbia acqua a disposizione e la sua ciotolina con le crocchette

Link al commento
Condividi su altri siti

è un maschietto...LEO...il veterinario ci ha detto è in ottima salute, non ha nessun problema..per fortuna..Ora ha anche incominciato a fare i suoi bisognini regolarmente e subito nella sua cassettina, sembra proprio che sia stato abbandonato perchè le regole della buona educazione in casa ce l'ha e poi è molto affettuoso e fiducioso nei confronti degli umani....L'acqua e le crocchette le ha sempre a disposizione e mangia anche con più tranquillità non come ieri che si strafogava..evidentemente ha capito che d'ora in poi la fame non la soffrirà più e che può prendersela con tutto comodo...Per adesso l'unico porblema è che non va d'accordo con il cane..spero solo che con il tempo imparino a convivere civilemente anche perchè adesso bisogna fare continuamente attenzione alle porte che devono restare chiuse....spero davvero che con il tempo e a forza di incontrarsi ogni tanto imparino ad accettarsi....

Eccolo qui il più piccolino!!!!!!!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/trillidiv...ir=2139re2&

le foto purtoppo non sono un granhcè ma le ho fatte stamattina di corsa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo che essendo piccolo fosse più facile fargli fare amicizia..ma il micio pur essendo piccolino soffia e scappa quando vede il cane..il fatto è che il cane non gli farebbe niente se lui non soffiasse..ma appena soffia il cane si arrabbia tantissimo..lo prende proprio come un affronto...

Ma tu hai dei gatti??....come riesci a gestirli con i cani che non li sopportano??

Link al commento
Condividi su altri siti

amore che bello che eeeeeeeeee un amore

per il rapporto con il cane guarda e normale che all inizio sia difficile

quanto ha i tuo cane?e gia abituato a stare vicino a gatti?

io ho 2 gatti kitty e il suo cucciolo di 3 mesi gerry

ora gerry soffia e si spaventa e zara-il ns cagnone-ci rimane male insomma stanno cercando ancora di stabilire un rapporto....dagli tempo vedrai che andra sempre meglio!

un bacio ache al piccolo leo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se uscirà, per adesso ha un balcone a disposizione poi vedremo..di sicuro fino a che non sarà vaccinato e sterilizzato non esce..anche perchè essendo piccolo e curioso ho paura che vada a ficcarsi nei guai nel giro di 2secondi...insomma...fino a quest'autunno non si muove di qui..poi vedremo anche le sue esigenze...comunque se avrà via libera sicuramente avrà un collarino in modo che nessuno lo prenda come gatto randagio e decida di tenerselo...

Il cane purtoppo non è mai stato abituato a stare con i gatti perchè questo è il primo che abbiamo da quando abbaimo anche il cane...solo due volte all'anno sta qui in casa il gatto di mia nonna che va in vacanza per un mese...ma anche con quello le cose vanno malissimo...non possiamo lasciarli soli, e quando sono tutti e due nella stessa stanza qualcuno deve tenere il cane perchè se no le va incontro...il cane probabilemente non le farebbe niente di male se solo riuscisse ad annusarlo e a leccarlo come vorrebbe ma entrambi questi gatti non si lasciano neanche avvicinare..così appena soffiano lei cerca di mordere....In più ha12anni..non è più giovane...ho paura che non riescano mai a convivere...sarebbe un vero pasticcio se così fosse....comunque continuo a sperare...in più a settembre arriverà un altro cucciolo di cane..lui sarà più facile farlo andare d'accordo con il gatto essendo piccolo.magari lei vedendo che l'alro si avvicina e lo sopporta lo farà anche lei..speriamo...ho come l'impressione che casa mia si stia traformando in un piccolo zoo...menomale che almeno il coniglio va d'accordo con tutti!!!!

P.S:...la peste ringrazia per i compliementi...ora ha scoperto quanto è comodo il letto..anche se ogni tanto fa degli incubi e si sveglia soffiando a chiunque ci sia li vicino...che tenero!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo che essendo piccolo fosse più facile fargli fare amicizia..ma il micio pur essendo piccolino soffia e scappa quando vede il cane..il fatto è che il cane non gli farebbe niente se lui non soffiasse..ma appena soffia il cane si arrabbia tantissimo..lo prende proprio come un affronto...

Ma tu hai dei gatti??....come riesci a gestirli con i cani che non li sopportano??

Niente gatti... per il bene dei poveri micioni... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 3 gatti e fino a poco tempo fa due alani, ora, di alani me n'è rimasto solo piu uno, e per i primi tempi quando uno dietro l'altro arrivavano i mici li chiudevo temporaneamente in una stanza facendolo uscire solo di tanto in tanto in presenza del cane proprio per farlo abituare....

risultato, ora, non si fanno piu nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quello che stiamo facendo noi...il cane ormai a parte il mattino passa la giornata in casa e così dividiamo la casa in due spazi: spazio micio e spazio cane...ogni tanto li facciamo incontrare...spesso il micio in braccio a qualcuno e qualcun altro che tiene il cane fermo...ma il micio soffia sempre e il cane si innervosisce da morire...ma ora sembra che il micio incominci a fidarsi di più della casa e dei suoi padroni..ormai al coniglio non soffia più, cosa che prima faceva ogni volta che passava davanti alla gabbia...e anche con noi prima se arrivavamo di sorpresa ci soffiava mentre ora piano piano sta smettendo...forse con il tempo smetterà di soffiare anche al cane e così le cose potrebbero migliorare...insomma non pretendiamo mica che dormano nella stessa cuccia e che mangino nella stessa ciotola...vorremmo solo una convivenza pacifica..che se anche si incontrano ogni tanto non c'è rischio di rissa....speriamo che con il tempo le cose migliorino sempre di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...