Vai al contenuto

Veterinaria Per Wally


topo

Recommended Posts

Ciao a tutti è bello risentirvi, mi siete mancati!!!

in questo periodo al mio wallyno ne sono successe di tutti i colori, iniziamo col dire che in realtà ho scoperto che Wally è una Wallice, perciò devo imparare a parlarne al femminile!

la scorsa settimana ho notato che dalla zampetta di Wally mancava del pelo e si intravvedeva la pelle arrossata, così, considerato che era un giorno in cui non potevo contattare la vet. da voi consigliata, l'ho subito portata dal mio vet. e ...sorpresa, nello studio c'era una Veterinaria bravissima, specializzata in conigli (ne ha diversi anche a casa) che ha fatto una visita accuratissima alla mia lapina,riscontrandole, aimè la rogna dei conigli. Non mi spiego dove possa averla presa, ma la vet. dice che è possibile prenderla anche se non si hanno molti contatti con l'esterno. In ogni caso mi ha dato delle gocce per le orecchie, una 1/2 pastiglia per 6 giorni ed il f...., crema per sederotto dei bimbi, da impiastrare sul piedozzo. Da una ricerca approfondita in internet ho visto che le medicine sono tutte conigli compatibili, l'unica perplessità è sulla crema per bambini, e qui entrate in scena voi!!! Si accettano consigli e suggerimenti.

La visita in ogni caso è stata accuratissima, mi sembrava di stare in una pagina di un sito per conigli! é stata la vet. a scoprire che Wally è una lei e ad informarmi dettagliatamente su tutte le procedure per la sterilizzazione e l'alimentazione, che in effetti corrisponde alle buone regole dettate da tutti voi!! Ragazzi sono felice, finalmente una vet. vicina. Comunque la lapina ora sta bene, salta più di prima e, anzi sto pensando seriamente di cercare sotto il suo pelo la cerniera, perchè secondo me è un gatto travestito da coniglio :bigemo_harabe_net-163: questa mattina è saltata su una toeletta antica che ho in bagno è ha rotto un soprammobile, h.5,00, alle 6,45, saliva sul tavolino accanto al divano e rompeva 2 tazze cambogiane per il tea! ma il suo posto preferito è il tavolo in sala , ci si catapulta dal divano!!! è un disastro ma la adoro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se se interessante.....ci fa piacere sentire queste cose...molto interessante :bigemo_harabe_net-122:

io ho seri problemi forse non lo sai perke non hai letto la discussione "fa bene"?ho preso un nuovo coniglio da uno che lo maltrattava picchiandolo solo perke spisciottava in casa...pultroppo ha 5\6 mesi è un porcello.......si è abituato a me alla casa è alle altre due ma essendo maturo sessualmente mi ha molestato rossana la mia gamba il mio braccio il cuscino e la porta.....

non voglio trovarmi 10000 cuccioli per le porcherie di questo maialotto però non li voglio divedere ho paura che il maschio isolato diventa cattivo o che soffra

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trast89 (immagino 89 perchè sei nato in quell'anno, hai la stessa età di mio figlio), ho letto la discusione e mi fa piacere che tu abbia preso quel povero pelosino. perchè non lo fai sterilizzare? ci sono problemi? fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

giusta l'idea sul numero 89 è giusta solo che ho paura di farlo soffrire che poi non mi voglia più bene

perke per i cuccioli saprei già dove mandarli....la cosa più giusta secondo voi?

Ciao!!! Secondo me la cosa più giusta è sterilizzarlo. Se vivessero in natura sicuramente sarebbe una violenza farlo perchè tutti gli animali hanno il diritto di riprodursi e di portare il loro contributo alle generazioni successive, ma essendo in cattività penso che sia la cosa migliore da fare. Innanzi tutto perchè, anche se hai la possibilità di sistemare la cucciolata, ne sfornerebbero talmente tanti che potrebbero comunque crearti delle difficoltà e poi perchè una volta mi sembra di aver letto che i parti, soprattutto se ripetuti più volte, possono diventere pericolosi e impegnativi per le conigliette.

Io lo sterilezzerei senza nessun dubbio perchè ritengo che sia un gesto d'amore nei confronti dell'animaletto che in natura si riprodurrebbe ogni cinque minuti mentre in casa sarebbe un pò difficile da sostenere! Meglio sterilizzato piuttosto che frustrato da bisogni non soddisfatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinuovo ciao, sono in ufficio e non sempre riesco a continuare le mie discussioni, perciò rieccomi!!

Trust, secondo me la cosa più giusta è la sterilizzazione perchè è molto difficile gestire due conigli interi.

Se poi pensi ai cuccioli non è cosa tanto semplice, pensa che devi preparare un posto adeguato per mamma e piccoli, devi vedere che il padre non ceda a crisi di gelosia come è successo al niglione di una mia amica, tralascio le conseguenze... e poi, scusa hai idea del dispiacere nel dare via i cuccioli ?!? Guarda ci sono passata con i piccoli dei miei orsetti russi, è stato penoso separarsene anche se sapevo sarebbero andati a stare molto bene.

Rifletti bene prima di decidere, metti sulla bilancia i pro ed i contro senza lasciarti prendere dall'entusiasmo e dalla curiosità di vedere che musetto potrebbero avere i nigliettozzi!!! OK fine predica stile mamma !!! buona giornata :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao trust,

io il mio consiglio te l'ho dato nell'altra discussione: sterilizzazione.

Purtroppo non c'è nient'altro che calma gli ormoni dei coniglietti e che eviti gravidanze indesiderate: hai detto che sai a chi dare i cuccioli, ma tutti tutti? Tieni conto che in una gravidanza ci possono essere anche più di 10 coniglietti, e la coniglia può rimanere gravida già a distanza di un mese dal parto... si tratta di un bel po' di cuccioli...

Secondo me devi sterilizzarli, ovviamente da un vet esperto in conigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le porcherie????ma poverino è la natura che chiama.....io ho preso un maskio apposta per farlo riprodurre....ma ancora è piccolino ha 1 mese e mezzo.....invece la mia amorotta l'altra volta mi è saltata sul braccio eheheh ke ci potevo fare.....bhè di certo non l'ho lasciata fare però mi ha fatto pena xkè aveva bisogno diciamo di sfogarsi e non poteva.....io ti consiglierei se non vuoi cuccioletti di farlo sterilizzare anke se non lo approvo assolutamente xkè è come privarlo della sua virilità......poi fai come credi

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi cuccioletti di farlo sterilizzare anke se non lo approvo assolutamente xkè è come privarlo della sua virilità......

io invece la vedo come una liberazione,un coniglio in astinenza,come molti altri esseri viventi,può considerarsi una vera e propria tortura,ma una tortura che viene dall'interno,e quindi ancora più devastante per la mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

le porcherie????ma poverino è la natura che chiama.....io ho preso un maskio apposta per farlo riprodurre....

Scusa ma poi i cuccioli a chi li dai?

E non pensi a tutti i trovatelli che già cercano casa?

E non hai pensato che quando non si può riprodurre soffre perchè non può sfogarsi?

E se invece hai una femmina "a portata di mano" per cui lui può riprodursi quanto vuole, hai pensato a quanti cuccioli faranno?

se non vuoi cuccioletti di farlo sterilizzare anke se non lo approvo assolutamente xkè è come privarlo della sua virilità......

io invece la vedo come una liberazione,un coniglio in astinenza,come molti altri esseri viventi,può considerarsi una vera e propria tortura,ma una tortura che viene dall'interno,e quindi ancora più devastante per la mente.

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un maskio apposta per farlo riprodurre

Hai un'idea di quanti cuccioli possa fare una coppia di conigli?!

La madre, dopo un mese dal parto, è già ricettiva e potrebbe restare incinta nuovamente!

Sai già dove metterai i nuovi nati?!

I conilgi non fanno distinzione tra sconosciuto o parente... se non li dividi cominceranno ad accoppiarsi tra padre e figlie, tra madre e figli, tra fratelli e sorelle ed in men che non si dica ti troverai invasa!!

Hai una casa tanto grande da poterli tenere tutti?!

Allora adotta quelli che già ci sono e che magari si trovano in situazioni non molto belle piuttosto che farne mettere al mondo altri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è bello risentirvi, mi siete mancati!!!

in questo periodo al mio wallyno ne sono successe di tutti i colori, iniziamo col dire che in realtà ho scoperto che Wally è una Wallice, perciò devo imparare a parlarne al femminile!

la scorsa settimana ho notato che dalla zampetta di Wally mancava del pelo e si intravvedeva la pelle arrossata, così, considerato che era un giorno in cui non potevo contattare la vet. da voi consigliata, l'ho subito portata dal mio vet. e ...sorpresa, nello studio c'era una Veterinaria bravissima, specializzata in conigli (ne ha diversi anche a casa) che ha fatto una visita accuratissima alla mia lapina,riscontrandole, aimè la rogna dei conigli. Non mi spiego dove possa averla presa, ma la vet. dice che è possibile prenderla anche se non si hanno molti contatti con l'esterno. In ogni caso mi ha dato delle gocce per le orecchie, una 1/2 pastiglia per 6 giorni ed il f...., crema per sederotto dei bimbi, da impiastrare sul piedozzo. Da una ricerca approfondita in internet ho visto che le medicine sono tutte conigli compatibili, l'unica perplessità è sulla crema per bambini, e qui entrate in scena voi!!! Si accettano consigli e suggerimenti.

La visita in ogni caso è stata accuratissima, mi sembrava di stare in una pagina di un sito per conigli! é stata la vet. a scoprire che Wally è una lei e ad informarmi dettagliatamente su tutte le procedure per la sterilizzazione e l'alimentazione, che in effetti corrisponde alle buone regole dettate da tutti voi!! Ragazzi sono felice, finalmente una vet. vicina. Comunque la lapina ora sta bene, salta più di prima e, anzi sto pensando seriamente di cercare sotto il suo pelo la cerniera, perchè secondo me è un gatto travestito da coniglio :bigemo_harabe_net-163: questa mattina è saltata su una toeletta antica che ho in bagno è ha rotto un soprammobile, h.5,00, alle 6,45, saliva sul tavolino accanto al divano e rompeva 2 tazze cambogiane per il tea! ma il suo posto preferito è il tavolo in sala , ci si catapulta dal divano!!! è un disastro ma la adoro!!!!

Ciao..mi introduco solo ora per un chiarimento.Ma la tua walli perde pelo solo dalle zampine posteriori?E sulla parte che poggia a terra?Perchè è cosa molto comune la formazione di piaghette sotto le zampette posteriori, dovute ai pavimenti non adatti alle loro cosciotte delicate, che dovrebbero correre sul morbido!Sicuro che è scabia?Mi sa allora che devo far vedere anche il mio di niglio..

ora però sto avendo problemi seri con il cricetino dei miei nipoti.Mi è stato affidato per le vacanza ma è prorpio messo male,improvvisamente gli è spuntato un enorme ascesso di carne viva e rossa sotto al mento.Il vet mi ha dato appunt per oggi,ma gia sono molti giorni che sta cosi, mi sa che è troppo tardi, forse dovrei lasciarlo in pace e non stressarlo ulteriormente...sono a pezzi!Voi che dite?Mi sembra gia deboluccio...ma non sapete quanti vet mi hanno detto che non curano criceti prima di trovare questo e com'è brutto lottare con la gente che ti sta vicino e che ti dice:un topo dal vet??!Ma sei pazza!?? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Wally non perde il pelo da entrambe le zampe posteriori, ma soltanto da una e nella zona più alta, quella che se fosse umana si potrebbe identificare con la parte bassa della caviglia. Quando l'ho portata dal Vet. pensavo si trattasse di pododermatite, ma evidentemente mi sbagliavo. Dopo le medicine sembra stia meglio, anzi è più assatanata di prima, ora ha imparato a salire anche sopra il mobile..... :bigemo_harabe_net-127:

Per il criceto mi spiace tanto, non saprei cosa dirti, hai miei non è mai successo nulla di simile. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...