Vai al contenuto

Ancora Pipì In Giro


Unchained

Recommended Posts

Ciao a tutti,

so che la cosa è già stata trattata varie volte, anche ultimamente...Il fatto è che non riesco a trovare una ragione del disagio della mia gatta. Ha iniziato due mesi fa a fare pipì in un certo angolo della casa, tutti i giorni alla stessa ora, poi ha cambiato abitudine e la faceva durante la notte. Abbiamo provato a cambiare tipo di lettiera, poi ad aggiungere una seconda lettiera, dove lei fa popò, ma il momento di fare pipì è sempre tragico. Dopo l'aggiunta della seconda lettiera, per qualche giorno è andata bene, ma poi ha iniziato di nuovo con la stessa storia. Abbiamo pensato allora di chiudere l'angolo preferito di casa dove faceva pipì, ma ne ha trovato un altro in cucina...Sembra proprio che lo faccia come protesta. La gatta vive in appartamento con il suo fratello, un micetto assai più mite di lei, che molto spesso entra nella lettiera e copre i bisogni che la gatta lascia scoperti.

E' da psicanalisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dire... veramente!

è strano, perchè il gatto è l'animale piu pulito che ci sia in fatto di bisogni...

forse sta nel fatto che cerca di stabilire una gerarchia con l'altro micio... il fatto di lasciare scoperta la sua cacca è già un segnale che è dominante... quindi devo arrivare alla conclusione che lei cerca di marcare il territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lettiera è chiusa o aperta? Ti faccio questa domanda perchè mimi fin che usavo la lettiera aperta alle volte la faceva fuori per errore. Poi stufa ho preso quella chiusa e non è più successo se non quando la lascio sola con la mia mamma al piano di sopra perchè vado in vacanza. Allora è capitato che facesse la pupu non al posto giusto, ma penso si per dispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...