Vai al contenuto

Coniglietto Malandato


dolly1082

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono preoccupata perchè oggi il mio Orzobimbo si è fatto male.In pratica era in braccio ad una mia amica,solo che all'improvviso si è agitato e le è caduto da un altezza di circa un metro.è atterrato su tutte e 4 le zampe ma subito dopo ha iniziato a correre come un forsennato zoppicando,tenendo una delle zampine posteriori sollevate!Dopo un po' l'ha ri-poggiata per terra come se nulla fosse e anche quando ho tentato di toccargliela non si è agitato,solo che a momenti riprende a zoppicare e non so che pensare...L'ho fatto visitare da un veterinario amico del mio ragazzo che gentilmente si è offerto di vederlo nonostante fosse domenica e lui ha detto che la cosa dovrebbe risolversi senza problemi,sperando che non ci siano danni ai legamenti e somministrandogli un anti-infiammatorio per i prossimi 2 giorni...Speriamo bene,solo che sono titubante sull'anti-infiammatorio perchè si tratterebbe di fargli ingoiare una pillola in piccole dosi da un quarto l'una...E se gli facesse più male che bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

una frattura è un eventulità da tenere conto,ci vorrebbe una lastra.

se non si è sicuri di avere una presa salda(alcuni consigliano di prendere con una mano le zampe anteriori e con l'altra quelle posteriori e di appoggiare il corpo lapino sul petto,ma è proprio nei casi di frenesia conigliesca) è quasi d'obbligo stare in ginocchio per lo meno o sopra un divano o un letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cadendo gli si staccata la zampina davanti xò i legamenti sono rimasti attaccati era piccola...quando andai dal veterinario mi disse ke non si poteva operare zkè troppo piccolo adesso ci sono riandata e non si può più rimettere apposto....e infatti cammine spazzando terra ....lei è tranquilla la usa lo stesso certo non come quella normale xò ormai non penso gli faccia tanto male...infatti dopo quella botta non si fà più prendere da nessuno neanke da me....io ti consiglierei di portarso a farle fare una radiografia....da là si vede tutto ..prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

è passata una settimana dal piccolo incidente di Orzobimbo e ieri di nuovo per qualche secondo ha zoppicato come al momento dell'accaduto,ovvero con la zampetta posteriore sollevata.Eppure io pensavo che non ci fosse più alcun problema perchè dalla sera stessa che era successo il fatto era tornato tutto normale,lui continuava a camminare,saltellare e correre come se niente fosse...Anche oggi è tutto normale...Non so che pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...