aiduccia Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 aiuto!ho 3 cynops orentialis oggi pomeriggio però ne ho trovato uno morto... era tutto rigido ed era coperto da una patina bianca su tutto il corpo! l'altro sta quasi morendo è debole e nn riesce a respirare anche se stimolandogli il ventre o la schiena da segni di vita! gonfia la gola come se nn riuscisse a respirare!per quanto riguarda il terzo sembra stia bene! devo precisare che quast'ultimo l'ho acquistato quasi 3 anni fa mentre gli altri due da un paio di mesi! nn riesco a capire perchè sia morto! vivevano in un acquario di 65 litri con filtro e luce... nn so se significa qualcosa ma sia il tritone morto che l'altro avevano il ventre molto gonfio, rispetto a quello che sta bene,cgià dal primo giorno che li ho acquistati! vi prego aiutatemi come posso salvare quello malato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 Ricoperti di una patina bianca hai detto? Io non mi intendo ne di anfibi ne di pesci...ma è possibile che la Saprolegna attacchi anche i tritoni? Perchè i sintomi corrispondono...nei pesci blocca le branchie e quindi soffoca il pesce e credo quindi che ci sia un ringonfiamento..... I tritoni erano pedogenetici,hanno le branchie??? O magari potrebbe colpire anche le vie respiratorie normali......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 mi dispiace tanto io nn sono bravo in materia è nn so nulla , spero che qualche esperto in anfibi ti risponda cosicchè potrai salvare i tuoi animaletti LO SPERO TANTO !!!!!!!!!!!!!!!! sfrutto questa occasione x dire se QUALCUNO PUò RISPONDERMI SU "SALAMANDRE" DI PORTASPADA !!!!!!!!!!!! aspetto da un ca....o di tempo e nessuno risponde . se nn conoscete l'argomento almeno ditemelo così mi metto l'anima in pace!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiduccia Inviato Giugno 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2006 quello che stava male sono riuscita a salvarlo con massaggi sul ventre sul dorso e alla gola! ora sta meglio per fortuna. nn hanno fame però! aspetto risposte sulla morte del mio piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nixy Inviato Agosto 23, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2006 ma portali da qualke veterinario esperto in esotici no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora