Vai al contenuto

Morte Cynops

aiduccia

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:

aiuto!ho 3 cynops orentialis oggi pomeriggio però ne ho trovato uno morto...

era tutto rigido ed era coperto da una patina bianca su tutto il corpo! l'altro sta quasi morendo è debole e nn riesce a respirare anche se stimolandogli il ventre o la schiena da segni di vita! gonfia la gola come se nn riuscisse a respirare!per quanto riguarda il terzo sembra stia bene!

devo precisare che quast'ultimo l'ho acquistato quasi 3 anni fa mentre gli altri due da un paio di mesi!

nn riesco a capire perchè sia morto! vivevano in un acquario di 65 litri con filtro e luce...

nn so se significa qualcosa ma sia il tritone morto che l'altro avevano il ventre molto gonfio, rispetto a quello che sta bene,cgià dal primo giorno che li ho acquistati!

vi prego aiutatemi come posso salvare quello malato?

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricoperti di una patina bianca hai detto?

Io non mi intendo ne di anfibi ne di pesci...ma è possibile che la Saprolegna attacchi anche i tritoni?

Perchè i sintomi corrispondono...nei pesci blocca le branchie e quindi soffoca il pesce e credo quindi che ci sia un ringonfiamento.....

I tritoni erano pedogenetici,hanno le branchie???

O magari potrebbe colpire anche le vie respiratorie normali.........

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: mi dispiace tanto io nn sono bravo in materia è nn so nulla , spero che qualche esperto in anfibi ti risponda cosicchè potrai salvare i tuoi animaletti LO SPERO TANTO !!!!!!!!!!!!!!!!

sfrutto questa occasione x dire se QUALCUNO PUò RISPONDERMI SU "SALAMANDRE" DI PORTASPADA !!!!!!!!!!!! aspetto da un ca....o di tempo e nessuno risponde .

se nn conoscete l'argomento almeno ditemelo così mi metto l'anima in pace!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...