Vai al contenuto

L'insetto Più Brutto(e Il Più Bello)!

vale-akira

Recommended Posts

il + bello: farfalle, tipo la vanessa.

Beh, che dire: insetti meravigliosi i ninfalidi...curiosi anche i bruchi e le crisalidi "sospese".

Vi rimando a questo sito:

http://www.leps.it/

Cercate la famiglia Nymphalidae e buona visione!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Darò un parere soggettivo.

L'insetto più brutto per me è la cimice, con il suo volo scomposto, si alza di notte, vola sul tuo letto con quel suo tipico e raccapricciante rumore, sbatte contro il muro (tof) e ti cade sul volto. L'afferri con la mano, cercando di lanciarla lontano da te e il buio si impregna di quell'odore nauseabondo tipico della sua natura.

L'insetto più bello per me è la farfalla (guarda un po'?).

Smoky

Oddio è la trama di un film dell'orrore!!!!!

:-)

Ho reso l'idea?!

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Darò un parere soggettivo.

L'insetto più brutto per me è la cimice, con il suo volo scomposto, si alza di notte, vola sul tuo letto con quel suo tipico e raccapricciante rumore, sbatte contro il muro (tof) e ti cade sul volto. L'afferri con la mano, cercando di lanciarla lontano da te e il buio si impregna di quell'odore nauseabondo tipico della sua natura.

L'insetto più bello per me è la farfalla (guarda un po'?).

Smoky

Oddio è la trama di un film dell'orrore!!!!!

:-)

Ho reso l'idea?!

Smoky

Hai voglia sei hai reso! :bigemo_harabe_net-163:

A parte che mi è successo anni fa in campagna!Dormivo con le mie amiche ed è uscita sta cimice orrenda!!!!E' dovuto venire uno dei ragazzi a salvarci come se ci fosse un leone feroce in camera da letto! :lol:

Poi purtroppo ho la fobia di quasi tutti gli insetti! :bigemo_harabe_net-102:

Inspiegabilmente, mi ripeto, non provo alcuna paura per le coccinelle!! Anzi se le trovo le tengo un pò in mano e poi le metto sul balcone così vanno dove vogliono! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

il più brutto:concordo con smoky..la cimice in assoluto!!!mi prendono come degli attacchi isterici non riesco proprio a vederle o sentirle!!! :wacko: è più forte di me urlo e cambio direzione!

il più bello? farfalle e coccinelle e si anche le lucciole....poi c'è il più fastidioso che è la mosca :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco bene,

appena ho un sentore di cimice, fuggo a gambe levate e se mi trovo in casa esco dalla camera infestata e non ci metto piede finché mio marito non ha provveduto a catturarla e liberarla in giardino.

Non avevo pensato alle lucciole, forse perché ce ne sono rimaste così poche...

ma è un insetto che mi mette in ottimo umore, lo trovo un insetto magico.

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

già magico...purtroppo ce ne sono sempre di meno anche qua in campagna, mi ricordo che quando ero più piccola mi divertivo a rincorrerle per il giardino o a cercare di contarle...impresa alquanto difficile dato che lampeggiano.... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi ha detto che gli insetti più brutti e oserei dire schifosi sono :cimici,blatte,scarafaggi,invece mi sono simpatici(anche se pericolosi gli SCORPIONI!) amo i bellissimi :lucciole.farfalle,libellule,coccinelle...Avendo animali(cani e gatti) ELIMINEREI assolutamente e in modo DEFINITIVO le zecche!!!Oltre che brutte,pericolosissime!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche precisazione...

Blatte e scarafaggi sono sinonimi.

Gli scorpioni non sono insetti ma aracnidi (idem per le zecche). Comunque le specie italiane (Euscorpius spp.) non sono pericolose, la loro puntura non è più dolorosa di quella di una vespa, ed è anche molto rara.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vorrei essere di parte....MA LE CAVALLETTE VI PIACCIONO?......io perdo il cervello quando le vedo....se qualcuno vuole eliminarmi x sempre da questo forum basta che mi mandi x posta una cavalletta viva!!CAPIRO'..... :bigemo_harabe_net-163:

bellissime invece le farfalle e le coccinelle......

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cavallette non dispiacciono... Invece le blatte mi fanno venire il voltastomaco... Purtroppo ora che tornerà il caldo anche loro arriveranno ad allietare le mie giornate.... Escono dalla cantina ed entrano all'ingresso di casa per proseguire in cucina e in bagno. Bleah... Meglio che non ci penso! Steve vuoi venire a prenderle tu??? Salvami! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire: insetti meravigliosi i ninfalidi...curiosi anche i bruchi e le crisalidi "sospese"

per bellezze nel campo dei lepidotteri sono più propenso per i saturnidi,sia i bruchi,sia le pupe che ovviamente lo stadio adulto sono a parer mio affascinanti.

pare che le blatte abbiano una reputazione negativa,peccato,io le adoro(considerando che le allevo pure :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...