Vai al contenuto

Diamanti Mandarini


Ospite

Recommended Posts

salve anche io ho una coppietta di daimanti mandarini. purtroppo sono stato costretto a cambiare il maschio perchè per la quarta volta consecutiva non appena la femmina aveva deposto le uova distruggeva letteralmente il nido e quindi le uova venivano accidentalmente scaraventate sul fondo della gabbia. ho controllato le uova tramite speratura, almeno quelle rimaste dopo ogni distruzione del nido da parte del maschio, ed erano fecondate. Ho comprato un altro maschio, molto più calmo ed affettuoso del primo, dopo qualche normale reticenza la femmina ha accettato il nuovo maschio, il quale si sta adoperando per aiutare la femmina nella cova. Volevo chiedere una cosa che non riesco a ben comprendere, ogni mattina il maschio con frenesia risistema il nido, mi spiego meglio, tira qualche filo di iuta dal nido per poi risistemarlo con la medesima frenesia. Non ho detto che come nido hanno preferito una vaschetta chiusa per il bagnetto che hanno internamente foderato con paglia e iuta da me fornita. Per evitare che distrugga il nido ho fornito qualche altro filo di iuta. Ora mi chiedo: è normale che il maschio faccia questa operazione di distruzione, sia pur parziale, e di ricostruzione? Perchè fa questo mentre ci sono già cinque uova? Grazie sin d'ora per la cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...