Vai al contenuto

La Mia Prima Volta


sarettinella

Recommended Posts

Arianna, devi stare attenta a dire certe cose, non puoi dire certe cose, qui nessuno i propri animali come giocattoli, ci mancherebbe!

E la prossima volta starò più attenta io a dire certe frasi. Il consiglio che ho dato a sara è solo una piccola spinta per approcciare meglio la bestiolina a lei, non vuol dire che deve stare lì ogni 5minuti a forzarla, scherziamo?Bisogna certo, rispettare il carattere di Ginger, che non è certo un peluche ai tuoi ordini. Ma credo che chi è in questo forum, e in questo sito in genere, ami gli animali e sappia rispettarli. Il fatto che sara è spesso qui a porsi delle domande e ad essere spaventata per ogni gesto di ginger ne è una prova.

Scusa se scrivo queste cose, ma per una che lavora tutti i giorni a contatto con gli animali, sentir dire certe cose, fa un pò male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devo stare attenta io? Hai scritto tu "forzatura", "far affondare la testolina", "sembra crudele", "bloccare la cavia". Ma anche senza queste espressioni non mi sembrava una buona idea, tutto qui. Perché non posso dirlo?

A volte si può far male anche amando gli animali, purtroppo, certo non apposta. Si può far male anche ai propri figli pensando di far loro un bene. Ho scritto che non sono giocattoli perché ho avvertito una certa impazienza di abituare subito questa povera cavia che non ne vuole sapere. L'ho scritto a titolo di avvertimento o di consiglio, per consigliare di non aver fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

arianna e mel, siete troppo forti quando vi becchettate.

mel sicuramente le tue intenzioni son buone, ma nel caso di sara che ha da cosi poco la sua prima cavia, non le consiglierei manovre del genere, la cosa essenziale ora è che la cavia si fidi di lei spontaneamente e col tempo.

tu puoi permetterti di far cosi con Danny perche lui è con te da piu tempo e ha fiducia in te : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Birba mi sono becchettata in passato anche con arianna davvero? Non me lo ricordavo pensa...ma penso che sia utile "becchettare" fa bene anche alla community un pò di spettacolo no? scherzo...

Arianna hai ragione, infatti te l'ho scritto che ho sbagliato io a scrivere quel messaggio in quel modo. Tu hai tutto il diritto di scrivere quello che ti pare, ma capiscimi, l'ho presa un pò sul personale e mi sono fatta rodere un pochino, perchè a casa mia tutti gli animali che ho portato tutto sono stati fuorchè giocattoli.

Offro gran parte della mia vita a far capire alla gente che non bisogna sfruttare, maltrattare, abbandonare gli animali e quindi...mi sono lasciata un pò prendere.

Ma d'altronde tu non mi conosci , quindi ovvio che hai espresso le tue idee in base a quello che leggi qui.

In tutto questo c'è sempre di mezzo SARETTA: mi raccomando sara, abbi molta pazienza e dolcezza con ginger, ma quanti mesi ha lo sai? sai a volte è anche l'età che influisce sulla timidezza...

E poi aggiungo che devi accettare gran parte della sua timidezza perchè...perchè è un porcellino d'india!è nella loro indole! Altrimenti ti facevi un cane!Concordi con me?

p.S: ARIANNA facciamo pace? hihihi :bigemo_harabe_net-104:

Baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...