Vai al contenuto

Gelosia Felina?


BlinkGirl182

Recommended Posts

Salve a tt a-mici del forum :bigemo_harabe_net-146: m sn appena iscritta e vorrei proporvi un piccolo quesito riguardante il comportamdento della mia gatta.

La mia gatta ha 4 anni e si è legata solo a me in famiglia. Purtroppo qnd vede mamma papà e mio frat scappa senza alcun motivo... o se nn scappa, sta sempre all'erta. Questo comportamento fa sì ke lei tenda sempre a nascondersi ed io nn riesco quasi mai a farla giocare, xkè scappa nn appena viene qualkuno.

Così ho pensato ke x nn farla stare sola potrei prendere un altra gatta, forse cucciola, x far sì ke possa

giocare cn un suo simile e nn stare + così sola. Però ho paura ke possa prendere male il nuovo arrivato.

Specialmente xkè il nuovo arrivato sarà molto + socievole di lei e farà amicizia cn noi tt, qnd penso ke qst fatto le possa dar fastidio e magari peggioro le cose.

Finisco dicendo ke la mia gatta nn esce mai di casa, quindi trascorre tt il giorno dormendo e si fa vedere solo x mangiare... anke se la notte di solito viene nel mio letto a dromire.

Io nn capisco le sue paure, xkè nella mia famiglia nessuno l'ha mai neanke rimproverata... la casa è grande, può correre, cè la terrazza, l'erba...nn so xkè dopo 4 anni si è solo affezzionata a me...

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE X LE VS RISPOSTE.

X FAVORE SECONDO VOI COME POTRA' PRENDERE LA NUOVA ARRIVATA. HELPPPPPPPPP!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! innanzi tutto ti do il benvenuto, poi ti chiedo se perfavore puoi non usare le abbreviazioni tipiche dei messaggini sms, perchè va contro regolamento... grazie.

e per quanto riguarda il tuo problema... potrebbe essere che lei si senta un pò spaventata dagli altri membri della famiglia... non saprei, magari non si sente tranquilla .... le fa i dispetti tuo fratello??

potresti si prendere un altro micio, i gatti soffrono terribilmente la solitudine...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! innanzi tutto ti do il benvenuto, poi ti chiedo se perfavore puoi non usare le abbreviazioni tipiche dei messaggini sms, perchè va contro regolamento... grazie.

e per quanto riguarda il tuo problema... potrebbe essere che lei si senta un pò spaventata dagli altri membri della famiglia... non saprei, magari non si sente tranquilla .... le fa i dispetti tuo fratello??

potresti si prendere un altro micio, i gatti soffrono terribilmente la solitudine...

Ecco ora scriverò senza usare abbreviazioni (anche se mi è un tantino difficile), grazie per avermi informata.

Ti posso dire, riguardo alla mia gatta, che è rispettata da tutti. Anche se mio padre e mia madre sono quasi disinteressati, indifferenti... raramente, quando io non ci sono sono loro o mio fratello a darle il cibo. Più di questo non fanno, anche perchè come ho detto, lei tende a nascondersi. Mio fratello fa lo stesso, non pensa più di tanto al massimo le da il cibo... ma comunque mio fratello, non è proprio il tipo da fare scherzetti al gatto... anzi, a volte cerca di giocarci pure, ma senza risultati...quindi ora ha perso anche lui la voglia...

Infatti è quello che dico anch'io riguardo la solitudine nei gatti... PER FAVORE RISPONDETEMI IN TANTI HO BISOGNO DI CONSIGLI, PERCHè NON VORREI CHE IL MIO GATTO POTREBBE SOFFRIRE A CAUSA DI UN MIO ERRORE...

gRAZIE 1000 SAMANTHA X LA TUA RISPOSTA

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è per quel motvo che la micia è schiva.... proprio perchènon si sente amata da loro, ma solo da te, poi, ti dirò di piu, i gatti difficilmente si affezionano a piu componenti famigliari, il gatto è diffidente ed opportunista di natura... in piu se ci metti il non amore da parte di qualcuno allora stai sicura che non si farà accarezzare da loroi ma solo da colui che si prende DAVVERO cura di lei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi.. non so cosa pensare... però dai, dopo 4 anni dovrebbe abituarsi e non scappare quasi sempre appena li vede...

QUINDI COME POTRà REAGIRE SE PRENDIAMO UN ALTRA GATTA (PICCOLA FORSE è MEGLIO O NO?) PER FARLE COMPAGNIA? O DIVENTERà GELOSA DI QUESTA NUOVA... ACCIDENTI NON SO PROPRIO KE PESCI PRENDERE... HELP PLEASE..................

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la gattina e' sempre stata cosi??

l'hai trovata,l'hai comprata te l'hanno regalata...come l'hai conosciuta?

raccontaci qualcosa del suo passato,ci aiutera' forse a capirne qualcosa...

e' ovvio che la gatttina si fidi solo di te..pero' io credo che prima di prendere un altro gatto faresti bene a indagare su questo comportamento che e' piuttosto strano...

prova a consultare un esperto, chiedi consiglio!

io credo che ora come ora un altro gatto non farebbe che rovinare le cose... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi.. non so cosa pensare... però dai, dopo 4 anni dovrebbe abituarsi e non scappare quasi sempre appena li vede...

QUINDI COME POTRà REAGIRE SE PRENDIAMO UN ALTRA GATTA (PICCOLA FORSE è MEGLIO O NO?) PER FARLE COMPAGNIA? O DIVENTERà GELOSA DI QUESTA NUOVA... ACCIDENTI NON SO PROPRIO KE PESCI PRENDERE... HELP PLEASE..................

guarda, anche io ho una gatta di 4 anni che è forse peggio della tua, non si fa toccare da nessuno, non si fa vedere quando arrivo... insomma, è poi cattiva, è sempre stata così...quindi secondo me è il suo carattere...

e per il secondo micio.... piccolo è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...