Vai al contenuto

Coniglietta Abbattuta...


MauraR.

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi pongo questo quesito riguardo il comportamento della mia coniglietta che ultimamente mi sta facendo un po' inpensierire....

Da qualche giorno, cioè da quando è scoppiato il gran caldo. la mia coniglietta la vedo molto abbattuta, prima sgambettava saltava come una pazza, invece ora la trovo speso stesa a terra, e devo stimolarla parecchio per farla giocare.

Altra cosa che ho notato è che mangia "di meno" nel senso che prima la mattina quando le mettevo la verdura la divorava subito e facev tanti salti di felicità invece ora la mangia nell'arco della giornata, e secondo me di meno.

Ieri sera....l'ho messa sul balcone che tirava un'arietta molto bella e ha ricominciato a riprendersi un pochetiino ma no so se sia unacoincidenza soltanto!!

Altra cosa a cui ho pensato forse è la solitudine è sola soletta, per il momento, e forse si è stancata, inoltre ultimamente almeno fino alla fine della settimana prossima ho pochissimo tempo da dedicarle a causa di tantissimi impegni lavorativi, e quindi è più sola del solito!

Voi che ne pensate?? ;-(

A me spiace vedrla così....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh,per il caldo oltre a trovarli posti freschi o ombreggiati non c'è molto da fare.

per la solitudine,hai mai pensato ad un altra coniglietta?

si potrebbero tenere compagnia a vicenda,sul coniglio solidale ci sono dei meravigliosi conigli in adozione.

se è già abbastanza adulta forse è meglio un maschio,2 femmine litgherebbero,sul coniglio solidale ci sono maschi già sterelizzati,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Putroppo anche la mia pelossetta ha lo stesso comportamento... Soffre terribilmente il caldo e la capisco perchè è da impazzire l'afa di questi giorni. Mi spiegate bene come funziona la bottiglia ghiacciata? Mi sembra di aver capito, ma non vorrei combinare guai visto che sono così delicati questi animaletti... Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Putroppo anche la mia pelossetta ha lo stesso comportamento... Soffre terribilmente il caldo e la capisco perchè è da impazzire l'afa di questi giorni. Mi spiegate bene come funziona la bottiglia ghiacciata? Mi sembra di aver capito, ma non vorrei combinare guai visto che sono così delicati questi animaletti... Grazie mille!

Metti una bottiglia nel congelatore per farla ghiacciare; durante il giorno gliela lascia a portata di zampa avvolta in uno strofinaccio di modo tale da non dare il contatto diretto...

Loro quando hanno caldo si avvicinano e si rinfrescano... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo alla mia nulla la tange?!?!? è sempre vispa e iperattiva dove passa fa danni!

:bigemo_harabe_net-102:

neanche il caldo la stanca........ però effettivamente il rimedio della bottiglietta ghiacciata nn è male..in pratica gliela metto nella gabbia con un panno arrotolato intorno? e lei ci si appoggia per rinfrescarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

probabilmente è il caldo che la sta tirando un po giu!!!dopotutto anche noi soffriamo a temperature troppo elevate!!il rimedio della bottiglietta e molto utile,il coniglietto puo trovare un po di freschezza anche in questi periodi!

se non hai la possibilità di regalarle una compagnia,e non hai tempo per farle fare un po di moto,perchè non prendi una bella gabbia spaziosa??almeno avrà la possibilità di sgranchirsi un po! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm come compagnia una gabbia grande non basta molto...

Tieni presente che i conigli NON sono animali solitari, in natura vivono in gruppi... quindi se la coniglietta soffre di solitudine la soluzione non è darle più spazio, anche perchè l'ideale è che stia libera sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

[ciao, io oggi ho comprato 1 borsa dell'acqua calda a forma di pesce :D (gli tagliero' le pinne che mi paiono piu' sottili) ma invece di mettercela calda la faccio ghiacciare e poi gliela do' :D.

In questi gg le ho inumidito un po' le orecchie perche' come fa caldo a me penso lo faccia pure lei e poi ho acceso il ventilarore almeno mi muove un po' l'aria :D. L'appetito invece ho visto che non le e' diminuito (BENEDICA!). Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...