Vai al contenuto

E Morto Un Pullo


pachi

Recommended Posts

ciao aury e tibert stamattina sono andato a controllare il nido e ho visto che un pullo era morto

non so cosa li sia successo!

secondo voi che li è successo?

ma credo che la mamma non li dia tanto da mangiare ma se questo è valida il piccolo non doveva sopravvivere neanche questi giorni!

che mi dite aiutatemi senò provvederò ad allevare allo stecco il piccolo rimasto che è pure il 2 nato!!

ciao attendo una vostra risposta

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aury e tibert stamattina sono andato a controllare il nido e ho visto che un pullo era morto

non so cosa li sia successo!

secondo voi che li è successo?

ma credo che la mamma non li dia tanto da mangiare ma se questo è valida il piccolo non doveva sopravvivere neanche questi giorni!

che mi dite aiutatemi senò provvederò ad allevare allo stecco il piccolo rimasto che è pure il 2 nato!!

ciao attendo una vostra risposta

grazie

Assolutamente evita di allevarlo tu allo stecco, è un'operazione delicata che è meglio far fare agli esperti. Secondo me dovresti solo evitare di essere "invadente" e cercare di evitare di controllare continuamente il nido, i volatili sono animali facilmente stressabili, figurati in un periodo come la riproduzione.

In ogni caso, se dovessero esserci altri problemi, o ti rivolgi a un allevatore esperto oppure potresti provare ad acquistare un passero del giappone, ottima balia per lo svezzamento di pulli anche di altri piccoli passeriformi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aury

io controllo solo la mattina dopo di che non lo controllo più

ma quando l'ho controllato il piccolo emaneva un liquido che lo subito tolto.

ora non so cosa fare ma io vedo che la mamma non riempie il gozzo del tutto ma in piccola quantità

ora nn so che fare!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vomito di pulli così piccoli può essere dovuto ad errori alimentari, infezioni intestinali, malattie renali, stress...e molte altre patologie. Il mio consiglio te l'ho dato, se il problema persiste con gli altri piccoli, rivolgiti ad un allevatore esperto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aury stamattina sono andato a ricontrollare il nido e ho visto che l'altro piccolo era morto!!!!!

ora che mi consigli faccio riaccoppiare di nuovo la femmina ??

e dopo quanto tempo?

oggi ho tolto il nido anche perchè già lo stavano iniziando a quastare e ho separato le due femmine del maschio

ho fatto bene!!!!

ti prego dammi dei consigli al più presto

ciao aury

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aury secondo te quando devo rimettere il nido?

io sto provado a fare accoppiare il maschio con un'altra femmina che secondo me non farà niente xchè ho già provato gli anni scorsi!!

ora quando mi conviene rimettere il nido o lop posso gia rimettere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i pulli sono delle specie di galline selvatiche?

e cosa significa allevare a stecco?

No, si sta parlando di canarini!

Allevare allo stecco significa che i volatili vengono allevati dall'uomo e non dai genitori dei pulcini.

ciao aury secondo te quando devo rimettere il nido?

io sto provado a fare accoppiare il maschio con un'altra femmina che secondo me non farà niente xchè ho già provato gli anni scorsi!!

ora quando mi conviene rimettere il nido o lop posso gia rimettere

ciao

Io ti consiglierei di provare dopo l'estate, per evitare sia ai riproduttori che ai pulcini il caldo, visto che il periodo riproduttivo è già abbastanza faticoso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...