Vai al contenuto

Primo Giorno!


diva&vicky

Recommended Posts

Ecco....avete appena comprato il vostro coniglietto..un cucciolo di un paio di mesi..così dolce che vorreste spupazzarvelo tutto il tempo....lo portate a casa dove naturalmente la gabbietta è già stata posizionata in un posto adatto, c'è già la sua pappa l'acqua fresca..insomma è tutto pronto per l'arrivo del vostro nuovo amico...lo posizionate nella sua nuova casa...

Ora..come vi comportate con lui??..l'istinto siamo d'accordo ci porterebbe a prenderlo in braccio e coccolarlo un sacco...ma...cosa fate??..lo lasciate per un po' tranquillo e solo perchè si abitui o statre con lui??..insomma raccontatemi come vi siete rapportati con lui nei primi istanti e nei primi giorni in cui lui era con voi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con nutella è stato facile visto che è una ingorda coccolona....al inizio era spaventata mi faceva tenerezza mi guardava con quelli occhioni paurosi...cosi' per conquistare la sua fiducia ho iniziato dandogli da mangiare dalla mia mano...poi l'attiravo fuori con il trucco del cibbo e provavo a toccarlo....ma lei si spaventava e correva di nuovo nella gabbia..è andato cosi' per un pò di giorni finke lei nn si è fatta coragio ed uscita lo lasciata sculettare un pò per nn farla intimidire...dopo piano piano passo passo sono riuscito a conquistare la sua fiducia con coccole ed offrendole mangiare dalle mie mani.......con rossana è stato facilissimo il primo giorno è stata nella gabbietta le avevo dato da mangiare dalla mia mano ma nn si sentiva di uscire....ma il secondo giorno vedendo nutella(che seguiva come una mamma) che si faceva spupazzare da me credo che abbia pensato che se lei si fidava poteva andare tranquilla anke lei...infatti è stato cosi'

ps.adesso stanno sculettando nella stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

con i miei li lasciavo uscire e mi sedevo per terra con le mani appoggiate al pavimento lasciando che si avvicinassero a me annusandomi fino a che tranquillamente mi venivano in braccio e mi riempivano di bacini, insomma mi sono messa a loro disposizione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la mia si faceva spupazzare tranquillamente! è sempre stata una impavida ahahah e io nn potevo resistere a non tenerla in mano (perchè stava in un palmo) la mettevo a pancia in su e lei si faceva fare i grattini e faceva le "fusa" ! amore santa....... è sempre stata coccolona...però quando notavo che non amava essere strapazzata e appena iniziava ad agitarsi la lasciavo zompettare tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io quando l'ho presa l'ho coccolata in un parco per 2 ore e verso la fine le ho dato da mangiare fili d'erba :D.A casa l' l'hanno coccolata tutti e lei leccava tutti (GELOSIA). Poi l'ho lasciata nella sua verandina. Ho letto che in realta' ho sbagliato perche' doveva essere lasciata in pace ad ambientarsi..>_<' la mia ignoranza poteva crearle dei problemi ma per fortuna lei e' sempre stata molto socievole :D per cui e' andata tutto ok. Giusy.

DOMANDA che non c'entra molto ma se mi rispondete vi saro' grata (per chi ha 1 coniglio non nano..perche' credo che il mio non lo sia)

A 2 mesi quanto pesava la vostra pallina pelosa?

La mia persa 800gr (in 2 settimane ha preso 200gr) quanto credete che diventi da adulta? e poi quando si stabilizza il peso? ovvero a che eta'?:huh:

Grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per entrambi appena arrivati li ho lasciati per una settimana chiusi in gabbia, uscendo pochissimo... questo perchè devono abituarsi alla lettiera... poi man mano ho aumentato gradualmente territorio e tempo di libertà... non li ho mai spupazzati tanto perchè so che i conigli non amano l'altezza... ho sempre aspettato fossero loro a venire da me...

Solitamente il peso si stabilizza attorno ai 6/8 mesi, direi che se a due mesi pesa 800 gr dovrebbe arrivare sul kg e mezzo o qualcosa in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutti i niglietti passati e presenti ,non ho mai avuto problemi!

si abituavano subito alla mia presenza e a quella dei miei famigliari,

prima di farli scorazzare per tutta la casa però,le davo un po di tempo per abituarsi alla loro gabbietta in modo che capivano che quello sarebbe stato il loro alloggio. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, quanto prima lo faro'.

Lo sai che stanotte l'ho lasciata in camera con me (di solito la chiudu nella verandina la notte) e lei stamattina alle 7 mi e' saltata sullo stomaco (ora pesa solo 8oogr ed e' ok, ma quando pesera' oltre 1 kg e mezzo...AIUTOOOOOOO) e mi ha leccato la mano come 1 pazza???

TROPPO BELLO!!!

solo che io ero morta...avro' dormito max 3/4 ore (ma come cavolo fa lei ad avere tutta "st'energia" ???)

solo che mi ha anche fatto le cacchine (sul lenzuolo) e la pipi' (aihme')...sul lenzuolo.....

Ma io l'amo e la coccolo lo stesso ma speriamo che dopo la sterilizzazione lla smetta di farmi la pipi' sul letto >_<'

Link al commento
Condividi su altri siti

si molto molto dolce :D

Lo sai che oggi la vedevo ferma in un punto e non capivo perche'...poi mi sono accorta che li' ci cadeva il soffio dell'aria condizionata!!!

ma che tipa!!

invece la borsa dell'acuq calda (ghiacciata) non l'ha "aata" di striscio se non per distruggerla in modo tale che non potessi farne 1 regalo a qualche d'uno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Scusate, ma ai nostri pelosetti non fanno male tutti questi spifferi d'aria dei quali parlate?

Mi sa che io so troppo paranoica...

Il getto diretto dell'aria fredda non va mai bene...

E come per noi: vi è mai capitato di averi dolori alle ossa perchè siete stati in un ambiente con aria condizionata a palla? Ovviamente loro sopportano meglio di noi il freddo, ma tenete conto che appena spegnete il condizionatore si passa rapidamente da una temperatura di 22/24° circa (dipende da quanto freddo avete) a 30/32° circa (dipende da quanto caldo avete)... c'è uno sbalzo di temperatura che non è il massimo per i coniglietti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la borsa dell'acqua ghiacciata non la considera se non di striscio...uhmm...muble....

Ora la "piccirilla" e' leggermente cambiata...ha le orecchie basse fisse....

ma i conigli ariete non ci vedono meno visto che sono ostacolati dalle orecchie??e poi le toccano per terra...

povera...

ora non la riconosco piu'....

Stanotte l'ho fatta dormire fuori dalla mia camera ma orami mi ero abituata a lei e mi sono svegliata ancora prima del solito!!(alle 6)

Per le foto le mettero prima possibile :-)

cosi' vedrete il "prima" ed il "dopo".

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...