Vai al contenuto

Giochi


unoqualunque

Recommended Posts

scusate io ho due conigliette bellissime però ho un problemino ...mentre rossana è meno coccolona si fa toccare quando dice lei e dove dice lei e si tiene sempre in forma saltando e sculettando....nutella è una grassona coccolona che mi deve seguire dovunque a zampotta quel poco che basta per salirmi addosso ...........entrambe mi sembrano un pò sedentarie

per nn ritrovarmi due conigliette obbese che giochi potrei fare con loro(ma anke per divertirmi di più con loro)

che giochi conoscete per le vostre conigliette o per i vostri coniglietti

a dimenticavo l'unico gioco che faccio con loro e farmi rincorrere solo che poi mi sbruciano sempre(la gente mi guarda come un folle in casa)

DITE LA VOSTRA

Link al commento
Condividi su altri siti

La coniglietta che avevo prima era..una bisbetica coccolona...nel senso che era molto intelligente, aveva imparato ogni nostro orario ci seguiva dappertutto...facevamo colazione insieme...quando al mattino mi sedevo a tavola per fare colazione lei saliva sul tavolo, si accucciava di fronte alla mia tovaglietta e aspettava che tirassi fuori i biscotti...era una lotta perchè me ne rubava sempre un sacco....nonostante questo a volte era un po' bisbetica...insomma quando voleva essere lasicata in pace te lo faceva capire...e anche in fretta...Con tutti i biscotti che si mangiava..non li rubava solo a me ma anche a mio fratello e a mia madre...anche lei era abbastanza "robusta"...(più grossa della tua nutella che ho visto nelle tue foto...tra l'altro sono davvero tutte due fantastiche)...Di movimento la mia ne faceva però tanto...girava tutto il giorno per casa, quando il tempo lo permetteva stava sul balcone dove si divertiva a fare lunghe corse avanti e indietro...e poi in casa la facevamo giocare molto...giocavamo a fare la lotta praticamente...se le mettivi la mano davanti lei ringhiava e attaccava...e poi correva via..e t attaccava alle spalle se non ti spostavi..ci inseguivamo per casa...

Se hai la possibilità potresti anche costruirgli un piccolo recinto in giardino...dove poter scorrazzare un po'..quello comunque sia gli farebbe bene....

TI faccio ancora i complimenti per le due conigliette fantastiche che hai..continua così..ti invidio parecchio per il bel rapporto che hai con loro..anche io con la coniglietta di cui parlavo avevo un rapporto così speciale..ma purtoppo ogni coniglio ha il suo carattere..e non sempre si è così fortunati come lo sei stato tu!!!!Compliementi davvero....e un saluto anche alle piccole...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :D, anche io la faccio correre e corro come una pazza nel corridoio (anf..anf)..ihihih...per farle fare esercizio fisico le faccio saltare dal letto attirandola con dei pellet e lei dopo 1 po' si butta per terra stanca morta..ihihih...inoltre talvolta la inseguo ma non ho capito bene se le faccia piacere o meno perche' scuote la testa e corre poi si ferma e riprende ma non so..vorrei comprare il libro che parla del comportamento dei conigli ma per ora a Pisa non l'ho trovato! Ho provato a farla giocare con 1 nastro me non so se si spazientisce e basta?_?..ho letto che possono anche giocare con 1 pallina...bah..inoltre la mia corre come 1 pazza per casa (certe volte la vedo che fa dei salti e degli scatti che mi fanno morire di preoccupazione).

Ho letto pero' che il pavimento non e' il max per loro in quanto corsa e che potrebbe procurargli delle micro fratture che poi degenerano...non so...Avevo provato a mettergli delle scatole di carta ma lei non le ha degnate di 1 sguardo. Ora le ho creato 1 spazio sotto la mia libreria cosi' lei puo' passarci sottio e mi pare che le piaccia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascio sempre del cartone a loro disposizione, ma per il resto loro fanno movimento da soli... Luna salta soprattutto sul letto... Tartufo corre sempre anche perchè ti segue dappertutto...

Di giorno invece rimangono sfloppati tranquilli anche perchè col caldo preferiscono sonnecchiare al fresco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Il gioco preferito di Ciliegia? Saltare sul divano costruendo immaginariamente degli otto inclinati a tutta velocità che tra un pò nemmeno la vedi! Anch'io le ho fatto uno spazio sotto la libreria dove si rifugia e scava (anche se c'è poco da scavare lì!). E poi adora nascondersi dietro i cuscini del divano, anche se con questo caldo sono un pò di giorni che non lo fa più. Solo che devo stare molto attenta quando lo fa perchè se li mangia! In questi giorni per via della maturità sessuale non ha molta voglia di giocare con me... Sigh...

Le sensazioni che mi dà questo batuffolo sono tante e non so descriverle bene, ma vi posso dire che l'amo con tutta me stessa!!!

Ciliegia!!! Ti adoro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Romeo impazzisce per un laccio delle scarpe...ci gioca sia se lo mantengo io sia da solo..lo prende tra i denti e corre dappertutto.Da un po gli ho regalato un peluchetto...quando ci sono io lo attacca o l'ignora...ma quando sta solo lo becco sempre che lo mordicchia e lo spinge col muso....a volte se l'abbraccia...chissà perchè...quel zozzone!!!!

PS.biscotti a un coniglio!?? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho letto anche io che i biscotii (che pero' vengono venduti come indicati per conigli) non gli fanno bene...pero' se gliene dai pochini per viziarla ogni tanto non penso sia la fine del mondo...vero??

Anche io adoro letterlamente la mia piccola Sibilla...e sono davvero felice di aver trovato persone che come me li adorano (e che in generale amano gli animali). E' cosi' bello condividere le proprio emozioni con qualcuno che non ti prende in giro o non li guarda disgustato o non usa il tuo sentimento come punto debole per ferirti....

Grazie che ci siete. §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà..i nostri amici a 4zampe di sicuro non c tradiranno mai..e poi con i loro occhioni sanno conquistare tutti..

no ho letto anche io che i biscotii (che pero' vengono venduti come indicati per conigli) non gli fanno bene...pero' se gliene dai pochini per viziarla ogni tanto non penso sia la fine del mondo...vero??

Sì, lo so anche io che i biscotti non sono adatti a loro..ma l'altra coniglietta ne era davvero supergolosa...la prima volta non glieli abbiamo dati..(non mi sarebbe mai venuto in mente di darle i miei biscotti per la colazione...al massimo una foglia d'insalata...).ma era caduto il pacchetto e se ne erano rovesciati..lei curiosa com'era si era subito fiondata a vedere cos'erasuccesso e ne ha rubato uno...oh, da quella volta era impossibile non dargliene uno mentre facevo colazione...incominciava da sotto iltavolo...quando mi sedevo si arrampicava sulle gambe, poi se non lo otteneva saliva sul tavolo e mi girava attorno come un avvoltoio..se poi non l'accontentavo allora passava all'attacco...ringhiando ed attaccando...era dolce ma anche molto prepotente..e così ogni mattina aveva il suo biscotto...pure con le gocce di cioccolato (perchè altri non li accettava..)...e nonostante questo è arrivata alla veneranda età di 9anni e mezzo..senza MAI vedere un veterinario o una siringa...e dico davvero mai...anche il coniglio che ho adesso è goloso di un altro tipo di biscotti..ma a lui gliene do pochissimi perchè non fa praticamente movimento...e non vorrei che mi diventasse una palla con le orecchie....

Link al commento
Condividi su altri siti

diva, pienamente daccordo con te:anche la mia coniglietta minù ha 9 anni, ed è stata abituata fin da piccola con un biscotto al mattino.. non ha mai avuto problemi!l importante è non esagerare!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

anche io penso che una cosa data con moderazione non sia poi cosi' deleteria :D

Io per premiarla le do i pellet ( pochissimi) e vi dico che non solo me li strappa dalle mani ma mi morde piu' nella foga.

Mi chiedo quanti se ne mangerebbe se glieli mettessi in 1 ciotola libera di mangiarne a sazieta'....peccato che non lo posso vedere, non vorrei infatti che ci restasse secca (la mia Sibilla sembra 1 pozzo senza fondo..)

Infondo anche noi ci concediamo dei vizi :D

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooo!!!

IHIHIHI trooppo forte!!!

io non ci provo a toglierle qualcosa quando le do il cibo me lo strappa di mano e sono sicura che mi morderebbe se "osassi" toglierle il cibo di bocca!!

Pensa che non sempre riesco a togliere la mano in cui ho messo i pellet perche' me la schiaccia a terra e ci si avventa contro tra l'altro prende in bocca quasi tutti quelli che le metto....

sono tremedi ste' palline pelose...manco li tenessi a stecchetto!!!

E pensare che per me talvolta non compro nulla per lei invece esco a posta per le verdurine (caccia notturna/diurna nella foresta opp nella giungla dei supermenrcati)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre molto "naturale" coi miei coniglietti... in natura non mangerebbero mai un biscotto, quindi perchè darglielo?

Come premio, al posto dei miei biscotti, ho scelto una salutare uvetta... che prendono addirittura dalla mia bocca...

Preferisco non rischiare, meglio vietarli qualcosa che piangere poi... purtroppo non tutti i conigli hanno lo stesso metabolismo e lo stesso dna... sia mai che i miei sono delicati di denti... per non rischiare via tutto quello che non è naturale...

Ma io sono esagerata, sono apprensiva e protettiva all'ennesima potenza se ho il dubbio che qualcosa sia nocivo... beh attiro la loro attenzione su altro... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

e a rossana il bagnetto impossibile le piace tanto invece nutella manco pagata

Il bagnetto?!?!?! Forse non ho capito intendi dire quello con acqua?!?!

:bigemo_harabe_net-127:

I conigli si lavano da soli, per loro fare il bagnetto è uno stress... e poi se non vengono asciugati bene possono anche ammalarsi...

Perchè devi fargli il bagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...