Vai al contenuto

Ha La Febbre


Mardy

Recommended Posts

la mia piccola minouche ha la febbre altissima a causa di una infezione intestinale:per due giorni vomitava tutto quello che mangiava.il problema e' che non elimina il bolo e oltre a leccare il suo pelo lecca anche l'altra gattona,quindi i peli ingeriti e non espulsi sono parecchi..

ieri aveva 40 e mezzo,il veterinario le ha prescritto una cura per 4 giorni (una sorta di flebo).ieri ha fatto la prima e oggi stiamo aspettando di farle la seconda,ma sta malissimo,peggio di ieri..e' tutto il giorno che dorme e non alza nemmeno la testa.credo sia normalissimo con la febbre alta,ma sono preoccupatissima...

penso sia comunque il decorso della malattia,ma mi fa molto male vederla cosi'..in piu' io personalmente non avevo mai avuto problemi di febbre con i miei gatti,quindi mi fa davvero paura....

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo poverina! certo che con la febbre, come dici tu, sai che voglia di mangiare o fare altro, se in più aggiungi la calura che è arrivata.....speriamo che reagisca alle cure al più presto, sai i piccoli animali sono un pò come i bambini: quando non stanno bene vanno subito giù ma appena stan meglio riprendono subito la loro forma migliore. bacioni :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei solo sapere se tutto e' normale...respira a fatica,e prima l'ho trovata sdraiata a dormire al sole..con questo caldo...non mi piace,per niente.il veterinario e' un amico e si occupa degli animali di tutta la famiglia da piu' di 20 anni ed e' uno dei migliori in italia,davvero...ovviamente ci fidiamo tutti di lui,ciecamente!

le ha prescritto il cortisone,forse e' per quello che dorme sempre,anzi sicuramente..ma quando si rimettera???

lui mi ha tranquillizzato..ma qualcuno di voi ha mai avuto un'esperienza di questo tipo???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze... :bigemo_harabe_net-146:

sto proprio male..la mia piccolina...

ma che voi sappiate potrebbe venire la febbre anche per avvelenamento?anche se mumi non si e' avvelenata,solo che le piace leccare qualunque cosa,compreso detersivi,saponi e candeggina,ahime'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, quando la mia gatta ha avuto un episodio febbrile il vet. mi ha suggerito pure di "raffreddarla" con dei panni umidi sulla testa e sul collo che comunque le avrebbero alleviato leggermente il senso di calura, certo il cortisone non è il massimo per i nostri mici in questo periodo dell'anno. perchè non provi pure con qualche integratore? ma chiedi naturalmente sempre al tuo medico prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, quando la mia gatta ha avuto un episodio febbrile il vet. mi ha suggerito pure di "raffreddarla" con dei panni umidi sulla testa e sul collo che comunque le avrebbero alleviato leggermente il senso di calura, certo il cortisone non è il massimo per i nostri mici in questo periodo dell'anno. perchè non provi pure con qualche integratore? ma chiedi naturalmente sempre al tuo medico prima.

lo so,ma la gattina era praticamente in coma(nel senso che non reagiva piu' per la febbre altissima)!!

e mi ha dato il cortisone perche' solo cosi' la febbre si sarebbe abbassata in fretta!

grazie dei tuoi consigli!!anzi dei vostri :bigemo_harabe_net-146:

piano piano vedo che sta meglio...meno male...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze la mia minouche e' tronata la pazza di sempre!!!

e' guarita perfettamente!!

come sono felice...grazie davvero dei vostri consigli!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...