Vai al contenuto

Cavie E Cincillà, Si Può?


zoi
 Share

Recommended Posts

sinceramente nn saprei quanto è groso il cincillà quanti anni ha e poi le tue due cavie si sono affezionate già a te se no vorresti allungare ancora il branco?e poi nn credo che possano stare insieme perke quelli sono già due in società se l'attaccano ???poi sono due maschi e diventeranno 3 di battaglie furiose per vedere chi è il capo ...........

fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

la convinvenza non so se è possibile, attendi che risponda qualcuno con più esperienza in merito...!

l'unica cosa che posso consigliarti è quella di tenerli separati per ora, le cavie sono già animaletti paurosi e avendole prese da poco non si sono ancora abituate, non si fidano ancora a pieno di te e sono intimorite dall'ambiente nuovo, un intruso potrebbe creargli ancora più disagio a mio parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho sia cavietta che cincillà quindi posso dirti che la convivenza fra le due speci è impossibile:

il cincilla confronto alla cavia ha bisogno di una gabbia molto piu alta e spaziosa perchè è un grande saltatore e arrampicatore.

le caviette essendo animaletti molto timidi e paurosi non vanno daccordo con il cincillà ,perchè lui anche solo per giocare le spaventerebbe.piuttosto tienilo in una gabbia tutta sua! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile la convivenza fra porcellini d'india e cincillà, perchè hanno abitudini diverse e il mangiare è differente... X quanto riguarda il comportamento è possibile se i tre sono abituati fin da piccoli, ma così non è possibile potremmero morsicarsi e farsi seriamente male..

ciao ciao

un bacione,

jennifer...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo,sia nell'alimentazione(tutti e due devono avere una dieta specifica,soprattutto il cinci)che nel comportamento,che nel bisogno di spazi diversi e nella loro reciproca aggressività del territorio vieta a questi animali di stare in contatto nella stessa gabbia.

ti consiglio di prenderne o costruirne un altra e collocarla in una camera diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho gia risposto nell'altra sezione ..copio e incollo:

Per la convivenza con le cavie attenzione che il cincillà non assuma troppa vitamina C, classicamente contenuta nel cibo per cavie e NON in quello per cinci....come per tutte le cose un eccesso può portare a delle disfunzioni. Altra cosa, la gabbia per i cincilla deve essere alta almeno 80 cm, quindi deve avere almeno un piano. Se opti per una voliera, che è piu comoda e piu economica non credo proprio che possano convivere insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...