Vai al contenuto

Cavie E Cincillà, Si Può?

zoi

Recommended Posts

sinceramente nn saprei quanto è groso il cincillà quanti anni ha e poi le tue due cavie si sono affezionate già a te se no vorresti allungare ancora il branco?e poi nn credo che possano stare insieme perke quelli sono già due in società se l'attaccano ???poi sono due maschi e diventeranno 3 di battaglie furiose per vedere chi è il capo ...........

fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

la convinvenza non so se è possibile, attendi che risponda qualcuno con più esperienza in merito...!

l'unica cosa che posso consigliarti è quella di tenerli separati per ora, le cavie sono già animaletti paurosi e avendole prese da poco non si sono ancora abituate, non si fidano ancora a pieno di te e sono intimorite dall'ambiente nuovo, un intruso potrebbe creargli ancora più disagio a mio parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho sia cavietta che cincillà quindi posso dirti che la convivenza fra le due speci è impossibile:

il cincilla confronto alla cavia ha bisogno di una gabbia molto piu alta e spaziosa perchè è un grande saltatore e arrampicatore.

le caviette essendo animaletti molto timidi e paurosi non vanno daccordo con il cincillà ,perchè lui anche solo per giocare le spaventerebbe.piuttosto tienilo in una gabbia tutta sua! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile la convivenza fra porcellini d'india e cincillà, perchè hanno abitudini diverse e il mangiare è differente... X quanto riguarda il comportamento è possibile se i tre sono abituati fin da piccoli, ma così non è possibile potremmero morsicarsi e farsi seriamente male..

ciao ciao

un bacione,

jennifer...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo,sia nell'alimentazione(tutti e due devono avere una dieta specifica,soprattutto il cinci)che nel comportamento,che nel bisogno di spazi diversi e nella loro reciproca aggressività del territorio vieta a questi animali di stare in contatto nella stessa gabbia.

ti consiglio di prenderne o costruirne un altra e collocarla in una camera diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho gia risposto nell'altra sezione ..copio e incollo:

Per la convivenza con le cavie attenzione che il cincillà non assuma troppa vitamina C, classicamente contenuta nel cibo per cavie e NON in quello per cinci....come per tutte le cose un eccesso può portare a delle disfunzioni. Altra cosa, la gabbia per i cincilla deve essere alta almeno 80 cm, quindi deve avere almeno un piano. Se opti per una voliera, che è piu comoda e piu economica non credo proprio che possano convivere insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...