NINA101077 Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 oggi tornata dall'ufficio ho notato che la gabbia dove c'e' la mia pupi era piena del suo pelo bianco. sta avendo una gravidanza isterica? i sintomi quali sono? ci sono pericoli? aiuto vi prego cosa devo fare... per fortuna che giovedi' vado dal veterinario e cosi' chiedo anche per la sterilizzazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Sì inizia proprio così, poi la vedrai mettere in bocca il fieno tagliato pari, che di solito lo fanno le coniglie nel travaglio perchè masticando si aiutano a superare il dolore. purtroppo l'unica soluzione è la sterilizzazione, poi visto che giovedì andrai dal vet. controllerà le ciuccotte che non siano gonfie. anche la mia Belle a fine maggio ha fatto la stessa cosa e la farò sterilizzare, però volevo aspettare quando passa questo caldo infernale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Giugno 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 sono troppo in ansia, povera la mia piccolina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Eh sì, la piccola Pupi sta preparando il nido... sintomo di gravidanza isterica... in una settimana al massimo i segnali dovrebbero scomparire, poi potrai farla sterilizzare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Giugno 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 poverina mi fa pena... appena riesco metto altre fotine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 Anche la mia Ciliegia l'ha fatto! e' proprio una gravidanza isterica! Io già sto provvedendo per farla sterilizzare... nel frattempo oggi ha ripreso a cortegiarmi! Certo che sti animali non si riposano mai! beati loro!!!!!!!!!!!! Anche la mia Ciliegia l'ha fatto! e' proprio una gravidanza isterica! Io già sto provvedendo per farla sterilizzare... nel frattempo oggi ha ripreso a cortegiarmi! Certo che sti animali non si riposano mai! beati loro!!!!!!!!!!!! Ops.....: corteggiarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Giugno 19, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 tranquilla non stare in ansia, passa tutto da sola a giorni...poi dopo l'estate decidi con calma se vuoi o meno farla sterilizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Giugno 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 tranquilla non stare in ansia, passa tutto da sola a giorni...poi dopo l'estate decidi con calma se vuoi o meno farla sterilizzare. la vorrei fare sterilizzare, ma ho tanta paura che qualcosa vada storto!!! ha 8 mesi fino a che età è possibile sterilizzarla? adesso sembra calma non si strappa piu' il pelo ma ieri l'ho presa in braccio e mi sembrava che le tettine fossero un po' piu' grosse... aiuto ... ma lei adesso sta soffrendo? e poi mi sembra che mangi molto meno è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Giugno 20, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 tranquilla non stare in ansia, passa tutto da sola a giorni...poi dopo l'estate decidi con calma se vuoi o meno farla sterilizzare. la vorrei fare sterilizzare, ma ho tanta paura che qualcosa vada storto!!! ha 8 mesi fino a che età è possibile sterilizzarla? adesso sembra calma non si strappa piu' il pelo ma ieri l'ho presa in braccio e mi sembrava che le tettine fossero un po' piu' grosse... aiuto ... ma lei adesso sta soffrendo? e poi mi sembra che mangi molto meno è possibile? Teoricamente non c'è un'età massima per sterilizzarla... ho visto coniglie anche di 5 anni essere sterilizzate... quando cresce però dovrai farle fare gli esami prima dell'operazione per escludere qualsiasi altro problema... Il problema fondamentale è che prima si fa meno rischi di tumori ci sono: una mia amica ha operato la sua coniglia che aveva già un anno e ha trovato le ovaie già "bruttine"... Inoltre, se la sterilizzazione della coniglia viene effettuata entro i primi mesi di vita, alcuni veterinari asportano solo le ovaie, così l’intervento è più rapido e semplice, che comunque comporta l’atrofia completa dell’utero. Insomma se eseguito entro l'anno di vita della coniglia i vantaggi sono molti: intervento meno "complicato", meno rischio tumori, intervento su un "paziente" giovane, sano e sicuramente con meno problemi di peso (anche degli uomini è più facile il recupero/intervento nei soggetti giovani...) Le gravidanze isteriche non sono mai belle per una coniglia perchè cmq provocano scompensi ormonali che possono dar luogo anche a problemi più seri... Fidati, se il tuo vet è esperto, sono più i vantaggi che le paure (legittime, figurati, io ci sono passata già due volte!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora