Vai al contenuto

Cincillà In Arrivo


zoi

Recommended Posts

Ciao ragazzi, purtroppo un mio amico possiede un cincillà che non può + tenere per vari motivi e vorrebbe vendermelo, quanto costa un cincillà in un negozio? Così saprei regolarmi!

Un'altra domanda è che posseggo altre 2 cavie, possono stare insieme nella stessa gabbia? grazie mille in anticipo!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i prezzi variano tanto dipende mutazione e tutto quanto, in media un grigio standard puoi trovarlo sui 50€ (poi dipende dove i prezzi vanno dai 40€ agli 80€).

Per le cavie, assolutamente si, so di diverse persone che hanno questo genere di convivenza e le mie cincillà vivono con tre cavie, tra cui una inserita recentemente, anzi nonostante molti dicessero di no anche per cose lette in giro, io ho avuto esiti molto positivi, in quanto le mie cincillà già buone da sempre, sono diventate ancora più tranquille e con un istinto territoriale più blando, inoltre amano farsi compagnia, quando avevo solo una cinci dormiva semrpe abbracciata alla cavia più giovane, e poi hanno appreso con più facilità i nostri orari senza alcuno stress alcuno, della serie che la mattina dormicchiano, ad ora di pranzo si svegliano che arriva la pappa, stanno sveglie tutto il pomeriggio (ovvio che qualche pisolino lo fanno) e la prima parte della sera e poi dormono. Per l'alimentazione, ci sono cose (la maggior parte) che vanno bene sia per cavie che per cincillà, se c'è qualcosa che va solo per cincillà dato che la gabbia è alta e loro si arrampicano ho messo i mangiarini specifici loro dove le cavie non arrivano.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per maggiori informazioni sui cincillà guarda la scheda nel libro degli animali e il mio sito ( clicca su www sotto questo messaggio).

Per i prezzi ..ormai gli standard costano davvero poco anche nei negozi. Dai privati li trovi anche a 20 euro, nei negozi mediamente non superano i 50 euro. Solitamente i privati chiedono solo il rimborso della visita veterinaria.

Per la convivenza con le cavie attenzione che il cincillà non assuma troppa vitamina C, classicamente contenuta nel cibo per cavie e NON in quello per cinci....come per tutte le cose un eccesso può portare a delle disfunzioni. Altra cosa, la gabbia per i cincilla deve essere alta almeno 80 cm, quindi deve avere almeno un piano. Se opti per una voliera, che è piu comoda e piu economica non credo proprio che possano convivere insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente le cavie e i cinci vanno bene insieme....ci sono diversi casi...i miei stanno bene anche con i petauri,con i gatti,con i cani,con i conigli...poi certo ci sono cicnillà e cincillà...i miei stanno molto liberi...quindi hanno sviluppato piu socialità verso tutti.

ovviamente non corrono rischi poichè ben controllati da me.

Ps vitamina C!!! ;)

Ti invito gentilmente a rileggere il regolamento e la netiquette del forum, in questo forum è gradito l'uso dell'italiano mentre sono da evitare le abbreviazioni da sms e le "K".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene penso intendesse sotto sorveglianza, tipo gatto e cincillà davanti insieme...io personalmente con i cani non azzardo, i due più grandi stanno tranquillamente liberi con conigli (quando ci siamo noi comunque altrimenti mai), ma cavie e cincillà li prendono come prede per come si muovono e altro, quindi io neanche ci provo, dipende molto dal cane o dal gatto e comunque sempre e solo sotto stretta sorveglianza. Anche se sono sempre predatore e preda. Io non me la sento di rischiare, ma per come sono io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma....era ovvio che intendevo sotto sorveglianza.poi i miei gatti sono tranquilli e stanno bene con tutti.

cincillà compresi.

Ti dico solo che ho una cucciolata di 4 gattini....e Novio,il mio Pink,va tranquillamente dentro la cesta con i gattini e Pinna(la mamma dei 4 micetti) se lo lecca anche.

Ovvio che provare a mettere cincillà con i gatti è un pò rischioso...ma penso chiunque abbia capito che era sottinteso il fatto che se i miei gatti convivono con i miei cincillà è perchè hanno un buon carattere.

Vuol dire che specificherò "L'OVVIO" la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...