Vai al contenuto

Un Piccolo Aiutino


ivana

Recommended Posts

Ciao a tutti sono ivana è il soggettino della discussione è la mia micia Lamù!!...

è una trovatella a circa 5 mesi, nn ha ancora avuto il suo prim calore...convive con una piccola cavia peruviana e tranne qualche piccolo agguantino non ci sono problemi...in fondo si adorano…il problema è nato circa un mese fa…un giorno sono rientrata in casa o poggiato il mio giubbino di pelle suo divano è lo ha “battezzato”…e così fu l’inizio..ogni giorno al mio rientro faceva la pipì sulle mie giacche poi ha continuato sulle borse, sulle sciarpe…fino ad arrivare a fare la pipì nella borsa della palestra…..la fatta ovunque, bustine di plastica poggiate per un secondo per terrà con la spesa ancora dento…mi ha combinato di tutto…fatto strano di questi ultimi giorni….quando si apre la porta per uscire lei tira su la cosa e fa la pipì sulla porta..

è possibile che un amicia la faccia così..

qualche appunto..lei ama uscire..e miagola sempre vicino la porta perché vuole farsi la passeggiatina nel portone..io sono al primo piano e francamente ache se lei ne avrebbe tanta di voglia io ho un po di paura a lasciarla libera causa macchina…

poi mentre prima prediligeva la mia biancheria adesso la fa ovunque..

Sono consapevole che è un disagio psicologico..ma credetemi non son più che pesci prendere..ho cambiato il tipo di lettiera ..non le urlo + quando lo fa e la metto in una camera diversa quando pulisco…ho provato ad accontentarla….quando miagola e vuole uscire la accontento ma quando rientra…zac….fa la pipì…altro particolare un giorno l’ha fatta sul mobiletto dell’ingresso proprio sulle chiavi di casa!!

Potete aiutarmi::

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa dire... francamente mi pare molto difficile che una gatta faccia così, di solito sono i maschietti, ora, mi sorge un dubbio.... sei sicura che la gatta in questione non sia in effetti un lui???

seconda cosa, avete cambiato qualche comportamento nei suoi confronti che faccia pensare ad una sorta di dispetto...?

magari la lettiera è posta in un angolo che a lei non piace.... prova a spostarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Samantha..il dubbio è sorto anche a me...ho provato a eliminare il coperchio della cassettina (era chiusa)..adesso provero' a spostarla..

Forse la infastidisce il fatto che sono meno in casa rispetto a prima...vedremo..

GRAZIE MILLE!!!

P.S. I dubbi che sia un maschietto li ho anch'io, anche se ho controllato + volte la sua natura...e anche un veterinario..( le palline prorpio non ce le ha!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...