Vai al contenuto

Vomito Nei Piccoli Gatti


claudia.picchi

Recommended Posts

Strano... a tre mesi non mi sembra troppo piccolo per essere vaccinato... tieni conto che ci sono malattie anche gravissime che si manifestano con il vomito... io da ragazzina non ne sapevo nulla e tutti e 4 i micetti della prima cucciolata sono morti nel giro di pochi giorni.

E comunque il tuo gattino ha evidentemente qualcosa che non va... defeca regolarmente? Forse ha un blocco o un'ostruzione intestinale... l'unica cosa è rivolgerti al vet.

Unico altro consiglio che posso darti è di farlo bere, se necessario anche a forza (aiutandoti con una siringa senza ago) perchè il vomito prolungato provoca prima di tutto disidratazione e se il gattino comincia a perdere le forze potrebbe non riuscire più a riprendersi da solo.

In ogni caso non aspettare, un gattino così piccolo non ha molta "autonomia", non lasciar passare altro tempo...

P.S.: aggiungi all'acqua qualche granello di sale e un po' di zucchero, così gli darai un po' d'energia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gattino non vomita continuativamente da venerdì... ha vomitato due volte.

E' stato visto dal veterinario lunedì e non risultava niente di strano. Ci aveva solo chieso di fargli avere le feci per il controllo.

Le feci sono regolari e quindi non ci sono problemi da questo punto di vista.

Lo porterò sicuramente nuovamente dal veterinario, senza aspettare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ha avuto solo un'indigestione...oppure il cibo si è rovinato con il caldo e le ha fatto male..... *-+-+-*

l'importante è che non vomiti continuamente.....

La mia in questo periodo vomita spesso per il pelo....si mangia quintalate di erba gatta...ma niente..ogni tanto mi lascia un ricordino sul pavimento e solitamente me lo fa trovare al risveglio...prima di fare colazione..... :bigemo_harabe_net-102:

A volte, però, glielo provoca una certa marca di umido quando ne mangia troppo.....infatti la compro raramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...