Vai al contenuto

[urgente] Chiedo Aiuto


Gerry

Recommended Posts

questa mattina ho lasciati Poly (il mio calopsitta) libero per la casa...

mentre volava si è schiantato contro un muro, ed è caduto da una altezza di circa 2 metri...

Quando l'ho preso, aveva le ali aperte il becco aperto, con il sangue che gli usciva dal becco (in mezzo alle narici)...

sembrava che si era impietrificato al volo...

Adesso il sengue si è fermato (perchè ho bagnato il becco con un po' di acqua ed ho messo un pezzo di carta igienica sul becco)

adesso respira velocemente e il cuoricino li batte velocemente, e no si mette in stato di riposo...

cosa devo fare?

cosa gli è successo?

(dalla lipu non ho ancora studiato cosa devo fare se un uccello si trova in queste situazioni, quindi chiedo a qualcuno che mi possa aiutare)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vi rispondo tardi...

Poly si è ripreso completamente:

Mangia, beve, canta insieme a Mersedez (l'altra calopsita , se possiamo dire la "sua fidanzata"),

dorme bene, ecc... ecc...

ma non saprei se lasciarlo libero ancora dopo l'avventura...

(e che lo lascio libero,per la casa, ogni 2 giorni.)

voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento direi di no, quando si sarà rimesso completamente allora potrai ricominciare a fargli fare qualche voletto per casa, ovviamente sempre quando è presente qualcuno per controllare. Porte e finestre chiuse, e davanti alle finestre è opportuno che ci siano le tende, così da evitare che durante il volo i pennuti possano sbattere contro ai vetri.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me era successo... solo con il cenerino... non è mai più andato addosso ad un vetro... mi sa che ha capito... poi le calo sono sempre finite addosso ai vetri, ma non si sono mai fatte niente, e continuano a sbatterci... non capiscono... adesso, dove posso abbasso le tende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente. Però se rifarà un botto del genere di consiglio di dare una piccola spuntatina alle ali in modo che possa volare, ma non molto.

mi sapete dire come si fa a spuntare le ali alle calopsitte e soprattutto quali perche nn vorremmo provocare dei danni irreparabili e togliere loro la possibilita di volare per sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...