Vai al contenuto

Chicca Non Sta Bene


maril

Recommended Posts

salve a tutti, sono una nuova iscritta a questo forum e vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienza di interventi chirurgici sui gatti. più precisamente il mio problema è questo: la mia gatta di 12 anni circa dovrà subire un intervento all'addome per l'asportazione di 2 ernie. la veterinaria dice che per quanto riguarda l'intervento in se stesso lei non avrebbe remore, mentre sarebbe preoccupata per l'esito della sutura, in quanto teme che si possa presentare il problema della mancanza di tessuti. è possibile che un intervento "riuscito" possa concludersi tragicamente all'atto della sutura? è urgente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma i miei gatti non hanno mai subito interventi e non ne sò molto quindi non posso aiutarti...comunque la tua vet. ti saprà aiutare di sicuro non preoccuparti....

bacioni :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei gatti non si sono mai sottoposti ad interventi, di conseguenza non so come aiutarti.

ti saprà consigliare la tua vet. .....

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace non poterti aiutare ma è una domanda così specifica alla quale credo solo un veterinario può risponderti correttamente.

Se quello che ti ha detto la tua Vet. non ti è molto chiaro o hai ancora dei dubbi chiedi un'altro parere ad un altro Vet.

Un grosso in bocca al lupo alla tua gatta :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente anche a me non è mai capitato di sentirmi dire qeusto per i miei animai, so che però accade nelle persone di una certa età che hanno la pelle più delicata e quindi più predisposta a problemi in caso di sutura. Forse la tua vet. ha paura che possano subentrare infezioni dovuti alla mal cicatrizzazione, però se fossi al tuo posto proverei a sentire, anche solo telefonicamente, qualche altro parere. Aspettando tue notizie mando un bacione alla tua micetta :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maril ho letto la discussione spostata in discussioni chiuse "aiuto per favore".

Credimi capisco il tuo stato d'animo e la tua preoccupazione però sinceramente penso che solo un vet. può darti una risposta precisa e corretta.

l'argomento è talmente complicato che io personalmente non ne so nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti quanti per l'assistenza che mi avete dato ma fortunamente ho risolto tutto e al meglio. ho portato chicca per una semplice visita da un altro veterinario ed è finita che se l'è tenuta in ambulatorio per eseguire l'intervento. mi ha dato tutte le garanzie del caso assicurandomi assolutamente l'incolumità della gatta. l'ho lasciata la questa mattina alle 11 e attorno alle 16 sono tornata a riprenderla in perfetta salute ma soprattutto "VIVA". effettivamente l'intervento presentava le sue difficoltà: il veterinario ha asportato un'ernia e 2 piccoli tumori alle mammelle. ma pazienza. tra qualche mese dovrò sterilizzarla per evitare che si riformi qualche brutto mostro ma per il momento è andato tutto che meglio non si poteva. adesso la mia piccola è a casa con i miei genitori, nel suo trasportino, per evitare che si faccia male dato che è ancora stordita per l'anestesia e in più è infastidita dal collarino che le hanno messo per non farla arrivare alla ferita. ha già mangiato o per meglio dire si è ripulita un piatto e adesso è solo questione di tempo. certo si ritrova una bruttissima ferita al ventre, ma almeno è tornata sana e salva a casa. grazie ancora a tutti :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maril,

anch' io avevo un gattone persiano (11anni) al quale avevano dovuto asportare sull' addome una mastocitema bello grosso che si ingrandiva sempre più. La suturazione mi sembrava normale, non c' era stato alcun problema, la pelle era tirata ma deve essere cos'ì. Poi a lui purtroppo il mastocitema che poi si era rivelato maligno, era ricresciuto.

Cmq informati bene dalla tua veterinaria di fiducia, al mio micio anzianotto la sutura non aveva riportato nessun problema di questo genere,

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo informarvi che la mia miciona ha ripreso a stare più che bene....ha ancora una bella ferita al pancino ma inizia già a togliere i primi punti. queste invece sono 2 gattine, altri miei amori, di cui appena ho un minuto vi racconterò la storia

http://it.photos.yahoo.com/maril170576@yahoo.it

per fortunaaa evviva!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

le foto non si visualizzano *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...