Vai al contenuto

Wally Vorrebbe Più Cibo


topo

Recommended Posts

Ciao,

Vorrei chiedere come mi devo comportare con Wally che nonostante riceva la dose di verdura necessaria è sembre in cerca di cibo.

Ho letto che la dose di verdura giornaliera per kg è pari a 300gr, Wally pesa kg 1,10, perciò riceve 300gr di verdure miste (finocchio,indivia, rucola, carote, sedano, peperoni, 3 volte la settim. cavolo, cavolfiore, rapanelli) poi bruca allegramente le numerosissime piante di timo che ho messo sul terrazzo e per colazione in genere mangia del pellettato, il meno atroce che ho trovato! il fieno è sempre a sua disposizione ma ne mangia poco.

la vedura viene somministrata a pranzo, merenda e cena, però ogni volta che entra in cucina cerca di arrampicarsi sul mobile dove tengo il piattino con la verdura e quando colta da pietà gli allungo qualche pezzo fuori pasto sembra morto di fame! sarà il caso di aumentare la dose? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Secondo me la dose va bene... Il fatto strano è che mangi poco fieno. La mia ciliegia sta sempre con un filo di fieno in bocca! Anche lei comunque quando le metto da mangiare nella ciotola impazzisce come se non mangiasse da un mese! Forse è una cosa proprio insita negli animali quelle di fiondarsi sul cibo appena ne vedono l'ombra. Comunque ti ripeto a me sembra che le quantità che somministri siano giuste!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mangia poco fieno perchè mangia tanta verdura e soprattutto il pellet... tieni conto che il pellettato nutre tantissimo: io se fossi in te lo eliminerei del tutto... I conigli DEVONO mangiare erba o fieno: se non lo mangiano, bisogna trovare una soluzione e farglielo mangiare...

Toglile il pellet e controlla se mangia più fieno... magari ti sembrerà di farle una cattiveria ma ricorda che lo fai per il suo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze

proverò a fare come avete detto voi e poi vi dirò.

A proposito ieri i nonni gli hanno portato dei rametti di nocciola, di mela e di salice da rosicchiare, che la creatura sembra avere molto apprezzato, però non sono sicura che gli facciano bene, voi che dite?

Spero siano ok, almeno evito di farmi rosicchiare le scarpe appena comprate!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda.. Mi ricordo di aver visto su qualche sito internet che gli unici legni che possono far del male ai coniglietti sono quelli i cui i frutti vengono mangiati dall'uomo perchè proprio per questo motivo vengono trattati con delle sostanze chimiche tossiche per scacciare gli insetti. Questo non significa che se glieli dai una volta muoiono avvelenati però se glieli dai costantemente e meglio farci attenzione. Purtroppo non mi ricordo nello specifico quali erano ma se visiti un pò di siti sui conigli dovresti trovarli facilmente!

Buona giornata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si mangiano i rametti, vallo a dire all'ulivo che ho sul terrazzo!!!

comunque i rametti che ho dato a Wally non hanno pesticidi o altro perchè provengono dalla mia casa in campagna e le piante crescono in modo spontano, nel senso che andandoci pochissimo non abbiamo occasione neanche di dare loro il "ramato", perciò se è solo per quello è tutto ok, in ogni caso farò una ricerca più approfondita sui vari siti conigliferi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...