Vai al contenuto

Gatta In Arrivo


Ellis1900

Recommended Posts

Ciao a tutti

la moderatrice forse si ricorda di me perchè scrivo sui cani, ma ora ho bisogno dei consigli sui gatti

Sono sempre stata in attesa del sogno che si realizzasse cioè vivere con un cane, gatto e coniglio

Il coniglio DEVO per forza aspettare di avere la casa con un mega giardino perchè so che devono vivere in coppia e soprattutto devono sgroppare e correre... ma

il cane è con noi da due mesi (il 22 giugno sono due mesi e vado giusto a fare l'adozione definitiva) si chiama AKI

il gatto lo sto prendendo grazie all'annuncio che ho letto qui su animali del mondo.

c'è solo un problema:

premesso che non voglio rinunciare assolutamente al gatto, a meno che proprio le vostre esperienze non siano contrarie al 100%, cone posso fare incontrare aki con Afro o Lulù? (si chiamerà così non so ancora)

La gatta è nata il 30 aprile quindi ha 40 giorni

quando è bene prenderla?

quando è da vaccinare?

come devo fare incontrare i due?

grazie a tutte

elisabetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane quanto ha??...secondo me la prima volta sarebbe meglio farli incontrare in un posto neutro...che non sia casa tua insomma...in modo che il cane lo possa vedere semplicemente come un incontro e non come un oltraggio a quella che ritiene casa sua....Poi comunque il cane è con te da poco, non dovrebbe ancora avere quel forte senso di proprietà che avrebbe se fosse nato e cresciuto in casa tua...e secondo me accetterà bene il micio..anche perchè è un cucciolo..è difficile che gli faccia male..ed essendo così piccolo è anche difficile che si prenda un bel graffio sul naso...in genere poi il cane non dimentica e si porta dietro quest'offesa sempre..almeno per la mia è stata così..ho cercato di farla andar d'accordo con un gatto adulto, si è presa un graffione sul naso e ora i mici manco li può vedere da lontano...essendo un micino piccolo sicuramente impareranno ad andar d'accordo...magari ci vorrà solo tanta pazienza e del tempo...

Altri consigli non te ne posso dare poichè di gatti purtoppo non ne ho mai avuti..a parte qualcuno di passaggio prima che trovassero una nuova casa....comunque in bocca al lupo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi farli incontrare e convivere da subito perchè sono due cuccioli e dopo pochi giorni entreranno subito in sintonia.

La gattina è ancora piccina però se è stata già svezzata e mangia da sola va bene, anche la mia Lilo aveva la sua età e sapeva già fare i bisogni nella lettiera.

Il vaccino, se non ricordo male, l'abbiamo fatto intorno ai 3/4 mesi.....comunque su questo il tuo veterinario potrà esserti di maggiore aiuto.

La sterilizzazione, invece, l'abbiamo fatta dopo il secondo calore.....( del primo non mi ero quasi accorta...) intorno agli 8/9 mesi.

Per il resto, se sei abituata agli impegni del cane, con il gatto sarà una pacchia......è un'animale che si autogestisce, mangia, dorme, gioca e fa i bisogni quando vuole lui ...l'importante è che la sua ciotola sia sempre piena.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti...

il cane l'ho preso a tre anni due mesi fa, mentre il gatto arriverà a circa due mesi... appena lo trovo... perchè la ragazza che avevo contattato li ha già sistemati tutti

A proprosit

io e un mio amico vogliamo adottare lui un siamese e io indifferenet...dconoscete dei bei siti dove ci siamo annunci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...