Vai al contenuto

Cincilla+coniglio


gigi79

Recommended Posts

io te lo sconsiglio, perchè il cincillà e notturno, quindi di giorno dorme e un coniglio che di giorno sta sveglio potrebbe disturbarlo.

perla questione dei litigi credo non ci siano molti problemi, potrebbero interagire come potrebbero ignorarsi.

comunque io in poche parole non li farei vivere insieme.

spero di esserti stao utile, ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

te lo sconsiglio non per il fatto notturno e diurno quanto per il fatto che il coniglio è territoriale e se è intero tenterà di montarlo, poi ho visto alcuni cincillini i cui coniglietti tiravano la coda. Ci vorrebbe molto spazio comunque, tipo una voliera molto grande quanto meno per provare. Io non sono per una legge totale ma per ogni caso a se, comunque tenendo in considerazione l'indole degli animali. Per il fatto notte e giorno, i cincini si abituano secondo come si educano, e poi volendola dir tutta i conigli in teoria in se sono tendenzialmente crepuscolari. Io ho la convivenza cavia-cincillà, che molti mi avevano sconsigliato e molti invece già facevano, mi sono trovata benissimo e anzi ora sono la prima a consigliarla, i cincini se inseriti piccoli con le cavie di solito femmine che hanno scarso istinto territoriale, mantengono anche loro un basso livello territoriale, si fanno molta compagnia, i miei dormono abbracciati, e anche se le cavie non disturbano che son tranquille, iniziano in parte a seguire anche i loro orari e quelli nostri.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

già con i coniji è un pò diversa la convivenza in gabbia...effettivamente il coniglio è territoriale come diceva silvia...tranne qualche caso...ho una decina di conigli e si sono territoriali ma non tutti.

I miei cincillà li faccio si coabitare...ma non nella stessa gabbia...nel senso coabitao qualche ora al giorno mentre li tengo liberi...poichè ho l'abitudine di lasciar spazio libero ai miei animali con precauzioni.Ma la convivenza in gabbia chiusa è molto diversa.

opto vivamente per cincillà/cavia

cosa vuol dire la parola in rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuovo e probabilmente la discussione sarà già stata affrontata ma mi interesserebbe tanto sapere se i cinici possono convivere con i conigli.

se qualcuno ha avuto esperienza in merito sarei lieto di ascoltare la sua storia

ciao

io ho 1 cincillà maschio e 1 niglietta... la coniglia l ho presa dopo il cinci e lui è sempre molto geloso quando mi vede coccolarla e cerca di morderla ogni volta che si avvicina alla sua gabbia...forse se fossero cuccioli entrambi la convivenza sarebbe possibile..... ma non credo che possano vivere nella stessa gabbia perchè il coniglio di giorno disturberebbe il cinci sicuramente... ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...