Vai al contenuto

Mangiare!


cate

Recommended Posts

be dipende da tante esigenze del micio!

soprattutto l'eta'...

ma questa domanda nasce da cosa?spiegaci meglio la tua situazione!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il gattino ha 4 anni cosa devo fare?

guarda,generalmente ci sono varie categorie di cibi(che siano scatolette in umido o croccantini a secco)

che dipendono dall'eta' del gattino e quindi dalle necessita' nutrizionali.

fino ai 12 mesi il gatto deve mangiare cibi della categoria "kitten",particolarmente nutrienti e adatti alla crescita.

a 4 anni il gatto si puo' considerare gia' adulto e quindi deve mangiare di conseguenza.

ci sono poi delle dosi da rispettare che dipendono ora non solo dall'eta' ma anche dal peso del soggetto in particolare,quindi sono molte le "regole" da rispettare.io ti consiglio di portare intanto il gatto dal veterinario che sapra' sicuramente dire la migliore alimentazione per lui consigliandoti anche le migliori marche..

buona fortuna!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi hai dato un aiuto grande ma da bere va bene il latte??

nooo il latte no!

c'e' un latte speciale per loro tipo latte in polvere!

i gattini non hanno gli enzimi per il latte che provoca molta diarrea e di conseguenza irritamento dell'ano!!

comunque portacelo dal veterinario per fare anche tutti i controlli necessari,il vermifugo il vaccino...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a Matilde la mia micia di due anni (sterilizzata) ho sempre dato, su consiglio del veterinario, le scatolette di quella marca tutta naturale senza conservanti o robaccia aggiunta integrate con croccantini della stessa marca. la trovi nei negozi per animali, costa un pochetto di più, ma a me ha ripagato con una micia sana (pelo lucido, no problemi intestinali e di digestione...) e sempre nel peso forma (1 scatoletta al mattino e 1 pugnetto di croccantini a disposizione che si gestisce lei). se fai un giro su internet trovi diversi siti che ti descrivono quello che mettono nelle scatolette delle marche più diffuse... bleah!!!!! okkio che le marche legate alle multinazionali spesso testano i loro prodotti sugli animali... il colmo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...