Vai al contenuto

Chihuahua


westest

Recommended Posts

Ciao ragazzi,a breve la mia chihuahua entrera in calore.Con quale criterio dovrei cercare un bel ragazzotto per lei?e poi mi conviene quando trovero il cane maschio pagare la monta o dare un cucciolo?nel caso in cui quello vorrebbe pagata la monta su per giù quanto dovrei dargli?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua chihuahuina ha il pedigree ? Perchè a seconda della risposta cambia tutto. Se ha il pedigree devi cercare un maschio ovviamente con pedigree anche lui, e con caratteristiche complementari alla tua. Insomma lui deve avere le qualità che mancano nella femmina per ottenere cuccioli più belli possibile. Poi il maschio deve essere più piccolo (di taglia) della femmina e devi controllare che non ci sia consanguineità. (si vede sul pedigree).

Di solito la femmina si reca dal maschio che la copre almeno 2 volte a distanza di 48 ore da quando è pronta. Sai quando è pronta facendo un piccolo prelievo ematico per ricercare il progesterone che deve essere a 2. Se per la femmina è la prima volta è meglio scegliere un maschio che ha già esperienza, altrimenti rischiano di non concludere nulla.

Per il pagamento scegli tu se è meglio dare un cucciolo oppure i soldi. Sappi però che il costo della monta equivale al prezzo di un cucciolo.

Spero di averti aiutato, tienici al corrente degli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi in te chiederi al tuo allevatore... (ovviamente se serio e competente)

sinceramente prima di iniziare ad allevare mi informerei su tutto quello che riguarda la mia razza (malattie, esami, linee di sangue)..

farei conquistare al mio cane qualche titolo espositivo.. e poi magari penserei di farla accoppiare con il cane dei miei "sogni" cercando di portare avanti un'ottima selezione. . informandomi su tutto quello che riguarda anche il parto per razze così piccole..

i cani buoni non li "concedono" facilmente.. quindi occhi aperti..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io possiedo un maschietto di chihuahua il mio tesoro e a detta di alcuni allevatori anche molto bello......se ti interessa allevarlo e vuoi vedere le foto se mi dai la tua email te la mando ti posso dire che ha un anno e 3 mesi nn l'ho fatto mai accoppiare ma con i pupazzetti fa serate magiche :bigemo_harabe_net-163: è beige a pelo lungo e pesa un kilo e 300 grammi con pedigree se ti interessa ancora rispondimi così ti mando delle foto e chissà forse diventeremo parenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...