Vai al contenuto

Accopiare La Mia Cricetina

anddry
 Share

Recommended Posts

Se vuoi un consiglio é di non rischiare mettendole un maschio. Un mio amico l'ha fatto e la femmina ha ucciso il maschio (erano roborovski).

E poi dovresti trovare un altro criceto che abbia la stessa età.

Io ti consiglio o di prenderne due (maschio e femmina) e metterli in una gabbia a parte; oppure se non vuoi altre gabbie aspetti un paio d'anni (i criceti vivono circa 2 anni) e poi prendi la coppia.

Altrimenti se vuoi rischiare li devi prima fare incontrare in territorio neutro (esempio sul letto) e vedi come reagiscono, se poi si annusano e non si picchiano li puoi mettere insieme.

Hai ancora qualche speranza perché la tua femmina è abbastanza giovane.

PS: fammi sapere quale sarà la tua decisione!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando e litigi territoriali(è molto difficile che un criceto accetti un altro criceto,che sia maschio o femmina, nel suo territorio se non sono mai stati in contatto insieme)hai pensato a quante cucciolate dovresti sopportare,e soprattutto dovrà sopportare la femmina?

a chi darai tutti quei criceti?i negozianti sono già esclusi.

facendo qualche piccolo calcolo^^

un criceto(in generale tutta la razza phodopus che comprende russo,roborovski e campbell e il siriano,o mesocricetus auratus) ha una vita media di 2 anni.

ogni mese una femmina di criceto adulta e fertile è in grado di produrre fino a 9 piccoli al mese,4-5 di media.

5x24(2 anni)=120

una femmina se non muore prima per collasso o tumore all'utero per i troppi parti eseguiti è in grado di partorire circa 120 piccoli nell'arco della sua vita.

se fossi in te eviterei di prendere una femmina,troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di accoppiamenti,mi hanno detto che se la mia cricetina non si accoppia almeno una volta l'anno gli viene una malattia all'utero.Ma è vero??Perchè se è così,devo comprare un altro criceto maschio.E poi avrò il problema di dare via tutti i piccoli.Diciamo che è uno stress per la mamma,ma anche per me!!

Help *rreeaadd*??asd?? .

Link al commento
Condividi su altri siti