Vai al contenuto

Diamantino


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti!

due settimane fa ho acquistato una compagna per il mio diamantino.... il problema è che ho fatto molta fatica a trovarla perchè nella mia zona ogni negozio di animali mi diceva di non avere femmine ... una sera finalmente sono entrata e l'ho trovata!

io sinceramente non sono per niente esperta in questo settore e mi è venuto un grande dubbio: ma è veramente una femmina? mi sono informata un pò in internet e ho scoperto che le femmine non cantano ... mentre la mia si!

forse qualcuno mi può aiutare .... giusto per capire se è realmente una femmina (come ha detto il responsabile del negozio) ...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il maschio si distingue dalla femmina per la presenza di guance color arancio acceso, per i fianchi castani punteggiati di bianco, per il colore del becco rosso intenso (mentre nelle femmine è arancione). La femmina non presenta le guance arancioni, ha un colore meno brillante, e non presenta le caratteristiche puntinature bianche sui fianchi presenti invece nel maschio. Inoltre il maschio canta mentre la femmina si limita ad uno sporadico cicaleccio.

Se riesci fai una foto ai diamantini. ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

si è meglio ... perchè anche così non riesco a capire! ti farò avere le foto ... grazie mille per l'aiuto! questo sito è bellissimo .... date un sacco di consigli ....

ti farò avere al più presto le foto!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato il sito che mi hai consigliato ... lo avevo già visitato più volte ... però per sicurezza preferisco mandarti una foto così mi sai dare il tuo parere ... se non è una femmina tornerò al negozio di animali per dirglielo .... però di certo non lo riporto indietro!!!! ormai mi sono affezionata ....

spero di riuscire a afrti avere le foto domani così mi tolgo questo dubbio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ... ho controllato ... ha anche i puntini bianchi .... allora è proprio un maschio.

mi verrebbe voglia di tornare al negozio di animali e dirglielo ....

ma come si fa a vendere un animale senza saperne nulla?!?!?!? :bigemo_harabe_net-127:

se adesso io volessi mettere anche una femmina (Sempre se riesco a trovarla) sarebbe un problema con i due maschi? è meglio metterne due?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ... ho controllato ... ha anche i puntini bianchi .... allora è proprio un maschio.

mi verrebbe voglia di tornare al negozio di animali e dirglielo ....

ma come si fa a vendere un animale senza saperne nulla?!?!?!? :bigemo_harabe_net-127:

Purtroppo a volte nei negozi di animali è così, è per questo che sarebbe meglio sempre acquistare da allevatori esperti.

se adesso io volessi mettere anche una femmina (Sempre se riesco a trovarla) sarebbe un problema con i due maschi? è meglio metterne due?

Per evitare liti meglio se metti due diamantini femmina. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...