Vai al contenuto

Incroci E Riproduzione Dm


Ospite

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi informazione sugli accoppiamenti... Dovendo regalare coppie di DM, o semplicemente dividerle in altre gabbie, devo tener presente quali sono fratelli di nido? Possono accoppiarsi tra loro oppure i loro piccoli avrebbero problemi genetici? Dovrei fare accoppiare solo DM di covate diverse, anche se da stessi genitori?

grazie a chi può chiarirmi le idee... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio, terrò presente!!

proprio stamattina stavo osservando i miei tre pulli, che hanno 10 giorni: uno ha il becco grigio molto scuro, gli altri due marroncino, chiaro... posso già sapere di sesso sono? non ho mai capito molto di incroci e colori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio, terrò presente!!

proprio stamattina stavo osservando i miei tre pulli, che hanno 10 giorni: uno ha il becco grigio molto scuro, gli altri due marroncino, chiaro... posso già sapere di sesso sono? non ho mai capito molto di incroci e colori!!

I giovani diamantini presentano il colore del piumaggio simile a quello delle femmine, hanno il becco di colore grigio-nero e dopo la prima muta, a circa tre mesi dalla nascita, assumono il piumaggio da adulto.

;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei piccoli è ora fuori dal nido, ma i genitori lo curano e lo alimentano, dunque lo lascio dov'è...

ho notato però che alla zampa destra, anzichè avere tre artigli davanti ne ha solo due... perchè??? consanguineità dei genitori??

altri motivi? non ho ancora potuto constatare se è così anche per i suoi due fratellini o se invece è tt a posto... che dite voi? aury?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...