Vai al contenuto

Feci In Giro Per Casa


Iri

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.........anch'io ho un "piccolo" problema da sottoporre a chi come me ama i gatti....

ho una meravigliosa micia di nome Milou che vive con me da 3 anni........ 3 mesi fa ho trovato un

meraviglioso gattone maschio abbandonato e bisognoso di cure e di affetto e l'ho adottato...dopo un

primo periodo di conoscenza era molto diffidente e spaventato ...adesso ci amiamo follemente è la

mia ombra dormiamo perfino abbracciati !!!!

Il problema è Milou che non lo accetta nonostante lui sia buonissimo vorrebbe solo ogni tanto

giocare con lei... non si può avvicinare lei lo graffia e gli soffia così finiscono con l'azzuffarsi

e io a raccogliere i peli che volano..........

Ma il problema più grave è che da 3 settimane Milou non fa più pipi in giro (generalmente sui tappeti)

ma ha iniziato a fare la pupù nella vasca da bagno almeno una volta alla settimana !!!!!!

Credo che questo comportamento denoti un forte disagio e mi dispiace moltissimo vorrei fare

qualcosa per farli stare bene insieme .........non potrei mai separarmi da uno di loro ....

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ??????

ho provato con i famosi ferormoni ma non hanno funzionato.......

Ho contattato una comportamentalista e dovrei mettermi d'accordo per farla venire a casa una sera

ma il problema questo mese è che ho appena speso 300 € per sistemare la macchina........

e dovrei rimandare a fine mese..........

grazie in anticipo a tutti !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Milou sta dimostrando un disagio.

Potrebbe anche essere che non gradisca piu' dividere la lettiera (ogni quanto la pulisci, hai cambiato posizione o sabbia?) con l'altro gatto e in questo modo LASCIANDO scoperte le feci vuole far capire che e' LEI dominante in casa e lo fa capire anche a te lasciandole bene in vista.

I gatti sono molto puliti e lasciando scoperte le feci ti fanno capire il problema.Prova a chiudere la porta del bagno e a vedere dove lascia le feci e ogni quanto.

Potrebbe anche essere che la sua lettiera NON e' accessibile in ogni momento della giornata e quindi fa le feci dove capita.

Prova a mettere due lettiere e a vedere cosa accade;

Tranquilla! passera'! io ho tre gatti - 2 femmine e 1 maschio (tutti sterilizzati), giocano, litigano, si azzuffano ma non hanno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Milou sta dimostrando un disagio.

Potrebbe anche essere che non gradisca piu' dividere la lettiera (ogni quanto la pulisci, hai cambiato posizione o sabbia?) con l'altro gatto e in questo modo LASCIANDO scoperte le feci vuole far capire che e' LEI dominante in casa e lo fa capire anche a te lasciandole bene in vista.

I gatti sono molto puliti e lasciando scoperte le feci ti fanno capire il problema.Prova a chiudere la porta del bagno e a vedere dove lascia le feci e ogni quanto.

Potrebbe anche essere che la sua lettiera NON e' accessibile in ogni momento della giornata e quindi fa le feci dove capita.

Prova a mettere due lettiere e a vedere cosa accade;

Tranquilla! passera'! io ho tre gatti - 2 femmine e 1 maschio (tutti sterilizzati), giocano, litigano, si azzuffano ma non hanno problemi.

Ciao..... scusa se rispondo solo adesso ma...1 sono in ufficio e 2 è la prima volta che

partecipo ad un forum e sono un pò inbranata !!!!

Grazie per i consigli stasera studierò meglio la cosa....anche se di lettiere ne ho ben 3 prima

era una sola per lei, le pulisco regolarmente tutti i giorni forse perchè sono tutte e 3 sul balcone

1 in fila all'altra ?????

tra l'altro 1 delle 2 coperte è praticamente quasi sempre pulita non ci vanno mai..........

in quella scoperta fanno pipì entrambi..... e l'altra coperta fanno pupù...solo che

Milou giustamente non le copre..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm! tre lettiere? Acciderboli! mi sembrano tante.

Comunque e' gia' il passo giusto.

Credo che Milou stia dimostrando chi comanda in casa.

In genere sono i maschi che lasciano le feci scoperte per far capire chi e' il maschio dominante in zona, ma forse anche le femmine possono farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anch'io che il punto sia quello... milou sta cercando di chiarire i ruoli, e magari anche di attirare un po' l'attenzione...

di solito i gatti si abituano in poco tempo all'arrivo dei loro simili... tre mesetti cominciano ad essere tanti... forse potresti essere tu, involontariamente, a creare una barriera tra di loro.... magari hai messo un po' da parte milou per il nuovo micione?

e poi... c'è sempre qualcuno in casa? di solito l'ambientamento è più veloce quanto più gli animali rimangono da soli tra di loro, perchè capiscono che possono farsi compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...