Vai al contenuto

Aiutatemi Vi Prego, La Mia Coniglietta Sta Male!


Margy

Recommended Posts

vi scongiuro datemi dei consigli! la mia coniglietta, che ha circa 3 mesi, è da un bel pezzo che ha il raffreddore e la tosse, ma negli ultimi due giorni fa tantissima fatica a respirare e non mangia praticamente niente!!! la veterinaria l'ha vista prima che stesse tanto male e ha detto che è solo raffreddore, ma io sono preoccupatissima!!! vi prego se sapete qualcosa aiutatemi!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi scongiuro datemi dei consigli! la mia coniglietta, che ha circa 3 mesi, è da un bel pezzo che ha il raffreddore e la tosse, ma negli ultimi due giorni fa tantissima fatica a respirare e non mangia praticamente niente!!! la veterinaria l'ha vista prima che stesse tanto male e ha detto che è solo raffreddore, ma io sono preoccupatissima!!! vi prego se sapete qualcosa aiutatemi!!! :bigemo_harabe_net-102:

sei sicura che la tua coniglietta fosse sana quando l'hai comprata? o che non abbia qualche problema dalla nascita alle vie respiratorie? io nn me ne intendo molto di conigli, ma è successa una cosa del genere anche alla mia tartaruga....... :bigemo_harabe_net-102:

torna dalla tua veterinaria e falla visitare di nuovo.

poi controlla che la temperatura in cui lei vive non sia troppo fredda o che nn ci siano sbalzi di temperatura. e infine nn può essere che è allergica a qualcosa? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente dal vet...

Non è normale che la coniglietta non respiri e soprattutto che non mangi.... fa le palline? Come sono?

Portala dal vet subito e se necessario aiutala a mangiare con un po' di alimentazione forzata: i conigli devono sempre avere cibo nello stomaco, da quanto tempo non mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

mangia pochissimo da tre giorni...

le palline le fa, ma molli perchè mangia solo erba del prato... la mia veterinaria aveva detto di farle l'aereosol... secondo me non se ne imtende molto...

Ha ragione la tua veterinaria... si può benissimo fare l'aereosol ai coniglietti!

Portala subito dal veterinario... il raffreddore se non curato può diventare cronico... o qualcosa di peggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mangia pochissimo da tre giorni...

le palline le fa, ma molli perchè mangia solo erba del prato... la mia veterinaria aveva detto di farle l'aereosol... secondo me non se ne imtende molto...

Beh non è propriamente vero, nel senso che i coniglietti possono fare l'aereosol, eccome!

Se è "solo" raffreddore ci può stare... mi stupisco che è tre giorni che non migliora e non mangia e la tua vet ti ha dato solo l'aereosol?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi provare a sentire un altro veterinario, magari davvero esperto in esotici? poi magari ha ragione la tua vet. ma meglio sentire un altro parere per stare più tranquilli. io non ho avuto mai questi problemi ma so che per un coniglio non mangiare anche solo per pochi giorni può essere pericoloso e comunque un coniglio sano o con un piccolo problema non perde l'appetito ed è vivace come al solito, cosa che non mi sembra stia facendo il tuo coniglietto. Prova anche solo a sentire telefonicamente un altro parere ma non perdere tempo e tienici aggiornati. un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

la veterinaria l'ha vista prima che stesse tanto male e ha detto che è solo raffreddore, ma io sono preoccupatissima!!!

tu stessa hai detto che la veterinaria l'ha vista prima che stesse male...quindi non è detto che questa vet sia incapace! ma l'aerosol glielo hai fatto? evidentemente è peggiorata...e la vet non l'ha ancora vista in queste condizioni a quanto ho capito...ora è ovvio che l'aerosol non basta!riportala subito!e facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

portala da un altro veterinario....devi fare qualcosa non può continuare a fare così fatica a respirare e mangiare pochissimo......

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrzio tutti voi per i numerosi consigli che mi avete dato, ma purtroppo la mia piccolina è morta ieri mattina.. pensate che l'ho portata martedì nel negozio dove l'avevo comprata e li mi hanno detto che subito nel pomeriggio l'avrebbero data in cura ad un veterinario esperto.. la sera chiamo e mi dicono che gliel'avrebbero data giovedì, allora sono partita e sono andata di persona a vedere come stava e a dirgliene quattro.. la piccola era messa malissimo e, come prevedevo, quando mio papà è andato a prenderla mercoledì mattina per portarla dal vet, era morta...povera Trudy..

e sapete cosa mi hanno detto??? che se volevo me ne davano un altro o mi rimborsavano i soldi... maledetti!!!!

e cmq io e mio papà abbiamo scoperto che non aveva realmente 3 mesi, ce l'avevano venduta che avrà avuto 20 giorni dicendoci che aveva 2 mesi e perciò poco dopo l'abbiamo vacinata... ma era troppo piccola e al posto di farle bene l'ha uccisa piano piano... che storia triste vero???

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao margy , mi dispiace tantissimo per la tua piccola, posso immaginare come ti senti perchè anche il mio Wally è stato quasi per morire appena arrivato a casa a causa di un cambio improvviso di alimentazione, il vet. l'ha salvato per miracolo... Purtroppo ci sono delle persone che al posto di gestire dei negozi di animali dovrebbero andare in cima ad un monte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera piccola mi dispiace tantissimo. non è possibile a soli 20 giorni poverina, che disgraziati che sono!!! peccato che ne avete pagato le spese tu e soprattutto lei così piccola....davvero una storia brutta non so che altro dire :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace terribilmente...

Ragazze, un consiglio NON FIDATEVI DEI NEGOZIANTI!!!!

Andate sempre voi direttamente voi dal vet: parlate con lui/lei, fatevi spiegare, informatevi il più possibile per capire se quello che vi stanno dicendo è vero!!!

I coniglietti, se in mani sbagliate, sono delicatissimi...

Non è la prima volta che sento di coniglietti venduti così piccoli (vi dico solo che un mese è ancora troppo presto... detto tutto!!!) solo perchè così si nasconde bene la loro taglia... questo purtroppo deriva ancora dall'idea diffusa che se uno prende un coniglio dev'essere per forza nano... io non capisco sinceramente... gatti di 2-3 kg sono quasi piccino e un coniglio di 2-3 kg è enorme?!?! Mah chi mi vuole spiegare perchè io sta cosa proprio non la capisco... (senza contare che i nani-nani hanno anche più problemi!!!) :bigemo_harabe_net-127: quindi... adottate sempre che è pure meglio!!!!

Cmq secondo me la tua vet avrebbe dovuto capire che non aveva due mesi... il mio vet ha capito appena ha visto Tartufo che non doveva avere tre mesi ma quasi quattro... figurati!!!

Ti sono vicino, ora la piccina corre felice sul ponte...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia veterinaria evidentemente non era esperta di coniglietti perchè altrimenti non le avrebbe mai fatto il vaccino... che vuoi fare..mai fidarsi cecamente della gente... ora ne prenderò un altro.. speriamo di essere più fortunata... baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia veterinaria evidentemente non era esperta di coniglietti perchè altrimenti non le avrebbe mai fatto il vaccino... che vuoi fare..mai fidarsi cecamente della gente... ora ne prenderò un altro.. speriamo di essere più fortunata... baci :bigemo_harabe_net-146:

Contatta qualche associazione per adottarlo: oltre a fare un gesto d'amore, avrai anche il loro supporto per fare crescere correttamente il coniglietto e ti suggeriranno un buon vet!

Ciao

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...