Vai al contenuto

Schiusa


Ospite

Recommended Posts

Vorrei sapere se esiste qualche tecnica per

facilitarne la schiusa. Il perche' i pulcini

non riescono a uscire dal guscio anche se

perfettamente formati e' perche' e' troppo duro.

E' possibile il ventunesimo giorno tentare di

aprire il guscio nella zona ottusa in corrispondenza

della camera d'aria?

C'e' differenza fra uova di colore bianco e

quelle rosse?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è una vera e propria tecnica, il pulcino riesce a rompere il guscio dal 20 giorno in poi ,perchè il guscio stesso mano mano che va avanti l'incubazione, si assottiglia sempre più , questo dipende da una giusta umidità io ho paura che tu non ne abbia a sufficienza visto le difficoltà che dici che razza sono cocincine ,brahma?

il colore del guscio in genere varia da razza a razza ma può succedere che un cambiamento di alimentazione lo cambi di poco.....

il risultato però è lo stesso......

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi solo aver pazienza ed aspettare, perchè alla schiusa ci pensa la natura! non ho mai senito di pulcini incastrati in un uovo... se non si schiudono dopo un tot di tempo sarà perchè le uova non erano fecondate e quindi i pulcini non ci stanno... non so....... di solito le galline normali (classiche) fanno uova rosse/ rosa, cm quelle che si comprano, quelle bianche e più piccole sono di peppola (almeno nel mio pollaio le fanno così) e poi ho delle galline di un'altra razza che fanno uova verde-azzurro come quelle delle papere..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...