Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!!

Ho un siamese di quasi un anno.

E' sempre stata molto 'loquace', ovvero, per ottenere qualcosa ha sempre miagolato senza sosta, finchè non la otteneva.

Da poco ha avuto anche 3 gattini, e ha scoperto di essere una madre molto apprensiva. Così, ogni volta che un gattino si allontana di mezzo metro o sta semplicemente giocando, miagola a dismisura.

Ora che i gattini sono stati svezzati, non vuole più neanche la pappa che mangiava prima, la schifa finchè non arriva a 24 ore di digiuno.

C'è qualche modo per farla calmare?

E' molto pesante sentirla miagolare senza motivo (a volte anche con la bocca piena), a qualsiasi ora del giorno/notte.

^^

Grazie

Inviato

ma il veterinario l'ha mai visitata?

potrebbe non stare bene..va bene il carattere ma fino a questo punto penso che qualcosa non vada... :bigemo_harabe_net-172:

:bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Sì, era un nostro dubbio, ma comunque avevamo letto che il siamese come razza è molto 'sonora'...

Domattina allora lo portiamo subito, magari qualche trauma post-parto.. anche se secondo me è solo atteggiamento. A volte con i piccoli emette rumori sommessi, quasi volesse comunicare qualcosa.

Grazie!!

Inviato

Mugolando la mamma-gatta sta comunicando i primi rudimenti ai suoi piccoli;

Fa capire forse che non si devono allontanare o li chiama in qualche modo.

Il mio GATTO MASCHIO castrato di 4 anni, parla da solo.Sempre. Ha mantenuto il linguaggio di quando era piccolo. Evidentemente siamo noi che non sappiamo interpretare i loro suoni.

ciao

Inviato
Mugolando la mamma-gatta sta comunicando i primi rudimenti ai suoi piccoli;

Fa capire forse che non si devono allontanare o li chiama in qualche modo.

Il mio GATTO MASCHIO castrato di 4 anni, parla da solo.Sempre. Ha mantenuto il linguaggio di quando era piccolo. Evidentemente siamo noi che non sappiamo interpretare i loro suoni.

ciao

sicuramente..ma qui mi sembra si stia parlando di qualcosa di piu' di semplici richiami...qui secondo me qualcosa non va..fai bene a farlo visitare,perche' va bene che sia atteggiamento anche,ma se dici che miagola esageratamente e' strano...

Inviato
Il mio GATTO MASCHIO castrato di 4 anni, parla da solo.Sempre. ciao

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

che simpatico...la mia invece mi chiama quando non mi vede ma sa che sono in casa..un'amore..........

Inviato

Ho sentito che i siamesi sono gatti "chiacchieroni", nel senso che miagola molto più di altre razze di gatti. Comunque, se davvero miagola senza alcun motivo, dovresti provare a portarlo dal veterinario.

Ciao by Ventu

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...