Vai al contenuto

Gatto Petulante


erfalko

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Ho un siamese di quasi un anno.

E' sempre stata molto 'loquace', ovvero, per ottenere qualcosa ha sempre miagolato senza sosta, finchè non la otteneva.

Da poco ha avuto anche 3 gattini, e ha scoperto di essere una madre molto apprensiva. Così, ogni volta che un gattino si allontana di mezzo metro o sta semplicemente giocando, miagola a dismisura.

Ora che i gattini sono stati svezzati, non vuole più neanche la pappa che mangiava prima, la schifa finchè non arriva a 24 ore di digiuno.

C'è qualche modo per farla calmare?

E' molto pesante sentirla miagolare senza motivo (a volte anche con la bocca piena), a qualsiasi ora del giorno/notte.

^^

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il veterinario l'ha mai visitata?

potrebbe non stare bene..va bene il carattere ma fino a questo punto penso che qualcosa non vada... :bigemo_harabe_net-172:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, era un nostro dubbio, ma comunque avevamo letto che il siamese come razza è molto 'sonora'...

Domattina allora lo portiamo subito, magari qualche trauma post-parto.. anche se secondo me è solo atteggiamento. A volte con i piccoli emette rumori sommessi, quasi volesse comunicare qualcosa.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mugolando la mamma-gatta sta comunicando i primi rudimenti ai suoi piccoli;

Fa capire forse che non si devono allontanare o li chiama in qualche modo.

Il mio GATTO MASCHIO castrato di 4 anni, parla da solo.Sempre. Ha mantenuto il linguaggio di quando era piccolo. Evidentemente siamo noi che non sappiamo interpretare i loro suoni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mugolando la mamma-gatta sta comunicando i primi rudimenti ai suoi piccoli;

Fa capire forse che non si devono allontanare o li chiama in qualche modo.

Il mio GATTO MASCHIO castrato di 4 anni, parla da solo.Sempre. Ha mantenuto il linguaggio di quando era piccolo. Evidentemente siamo noi che non sappiamo interpretare i loro suoni.

ciao

sicuramente..ma qui mi sembra si stia parlando di qualcosa di piu' di semplici richiami...qui secondo me qualcosa non va..fai bene a farlo visitare,perche' va bene che sia atteggiamento anche,ma se dici che miagola esageratamente e' strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...