Vai al contenuto

Falsa Gravidanza?


Perla 6

Recommended Posts

Ho una cagnolina di 2 anni bastardina.

A un 1 e mezzo,si è accoppiata (senza il permesso della padrona) ed ha avuto 2 cuccioli.

Un mese fa è tornata in calore.Sospettavamo che fosse di nuovo incinta,perchè aveva le mammelle gonfie di latte ed era ingrasata un bel po'.Improvvisamente torna del peso giusto,e le mammelle tornano normali.

La mia veterinaria sostiene che probabilmente era una falsa gravidanza.Avete avuto esperienze simili???Che ne pensate??DOvrei rivolgermi ad un altro vet per sentie il suo parere??

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho avuto esperienze perchè ho sterilizzato Akira molto presto,ma 2 delle mie migliori amiche hanno avuto questo problema coi loro cani e poi hanno fatto la scelta di sterilizzarle(a mio parera la scelta migliore).

La gravidanza isterica è molto traumatica per il cane e io so che se si presenta una volta,si ripresenterà quasi ad ogni calore.

La cagna è convinta di aspettare e cuccioli e inizia a trattare i sui giocattoli e altri oggetti come cuccioli.In pratica vive parecchi giorni di ansia e tensione.

Ci sono dei medicinali per evitare le gravidanze isteriche ma gli effetti collaterali sono parecchio pesanti.

Al cane di una mia amica è venuta una pesante tachicardia ed è dovuta correre d'urgenza dal veterinario!

Devi valutare bene cosa hai in mente per il tuo cane:hai intenzione di farle fare altre cucciolate o no?

Il mio consiglio è quello di sterilizzarla se non hai piu intenzione di farle fare cuccioli.

Per lei sarà un sollievo e anche per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo dalla prima all'ultima parola con Vale-akira..

Ricordati che già una cagnolina intera ha alte probabilità di incorrere in patologie molto gravi..una che soffre di gravidanze isteriche non dico che ha la certezza matematica di ammalarsi ma quasi..

In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perde ancora latte? prova schicciare.

e molto pericoloso rischia una mastite esistono prodotti che fermano il latte.

scila la avuta e o dovuta sterilizarla perchè era piena di cisti.

io la sterilizerei se non la fai accoppiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vorrei sterilizzare la mia bimba.Mi sentirei in colpa tutta la vita.

Non esiste un atro modo??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le statistiche la dicono lunga. Se non la vuoi sterlilizare le dovresti far fare i cuccioli quasi ad ogni calore per ridurre e non dico eliminare il rischio di tumori. E come hanno detto gli altri e quasi matematico che e molto a rischio di tumori. Specilmente dopo una gravidanza falsa o isterica (viene chiamata anche cosi).

Io ho sterilizatto tutte e due le mie cagnette e stanno benone.

Anzi con la vecchieta ho fatto anche il il sbaglio di non sterilizarla quando era giovane... il risultato.. una bella rottura del utero, hemoragia.. ed ora e piena di noduli. Stava quasi per lasciarci la pelle ed il vet l'ha dovuta operare d'urgenza.

Come carratere tutte e due sono le stesse... non sono cambiate per niente.

La scelta e tua comunque. Pero parlane col vet, chiedi piu pareri possibile, informati e poi decidi. Un altra cosa quella di far fare almeno una cucciolata e una falsissima credenza popolare. Anzi piu presto viene sterilizata piu si riduce il rischio di tumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

coccordo pienamente. chiedi al veterinario.

e poi non ne detto che dopo accopiamento la gravidanza isterica non ritorni più anzi,agravano molto sul utero rischiando cisti tumori noduli e invecchiamento precoce dei tessuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sentiresti in colpa tutta la vita?

Allora ragioniamo....non sterilizzarla se non la farai accoppire quasi ad ogni calore significa:gravidanza insteriche con ansia del cane e tua,problemi immediati causati dalla gravidanza isterica(montata lattea,rischio cisti),problemi a lungo termine(tumore alle mammele,all'ovario ecc...).

Se la sterilizzi invece avrai un case sereno e sano!

Inoltre dici che il tuo cane è un meticcio...pensa a quanto è difficile dare via i cuccioli,trovare persone affidabili che gli adottino.Pensa a tutti i cani rinchiusi nei canili,che passano una vita di sofferenza per il semplice fatto che al mondo ci sono troppi cani e troppe persone insensibili?Vuoi davvero rischiare che la tua cucciola rimanga di nuovo incinta?Potrebbe succedere per caso e i cuccioli potrebbero essere più di 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi la sterilizzazione è una forma di violenza verso l'animale?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la vera violenza è tenere un cane sessualmente attivo impedendogli di accoppiarsi!

Al giorno d'oggi sappiamo benissimo che esistono le gravidanze isteriche,il nervosismo,l'ansia,i tumori all'utero e alle mammelle...Secondo me la vera violenza è non voler riconoscere queste cose come problemi!

Certo,se si può fare accoppiare spesso il cane e si hanno sempre persone fidate a cui dare i cuccioli il problema sterilizzazione non sussiste!

Ma se non è cosi secondo me non sterilizzare il cane è molto piu vciolento che sterilizzarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!! :bigemo_harabe_net-122:

Il problema è farlo capire alla gente!I vet hanno un grandaffare per convincere le persone a riguardo..sembra che vogliano rubare soldi anzichè pensare alla salute dell'animale!!

Ancora più difficile con i proprietari di animali maschi!!Riguardo ai cani maschi l'argomento è tabù(chissà perchè!)e neppure con i gatti maschi,che rischiano tantissimo a restare interi causa pericolosissime malattie che sono quasi certi di beccare con l'accoppiamento o le lotte,la situazione è migliore!

boh!!

Se la sterilizzazione fosse una forma di violenza..sicuramente almeno una associazione animalista sarebbe contraria..invece l'opinione è unanime..meglio sterilizzati che non!

Anche i vet sono favorevoli..e non sto parlando di chi lo fa per soldi ma anche di chi fa il proprio lavoro con amore e passione per gli animali..sto parlando di dottori che non opererebbero mai un animale senza un motivo reale..che sia per la guarigione o per prevenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!! :bigemo_harabe_net-122:

Il problema è farlo capire alla gente!I vet hanno un grandaffare per convincere le persone a riguardo..sembra che vogliano rubare soldi anzichè pensare alla salute dell'animale!!

Ancora più difficile con i proprietari di animali maschi!!Riguardo ai cani maschi l'argomento è tabù(chissà perchè!)e neppure con i gatti maschi,che rischiano tantissimo a restare interi causa pericolosissime malattie che sono quasi certi di beccare con l'accoppiamento o le lotte,la situazione è migliore!

boh!!

Se la sterilizzazione fosse una forma di violenza..sicuramente almeno una associazione animalista sarebbe contraria..invece l'opinione è unanime..meglio sterilizzati che non!

Anche i vet sono favorevoli..e non sto parlando di chi lo fa per soldi ma anche di chi fa il proprio lavoro con amore e passione per gli animali..sto parlando di dottori che non opererebbero mai un animale senza un motivo reale..che sia per la guarigione o per prevenzione!

Quoto al mille !

:bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...