Vai al contenuto

Diarrea...


Tefyy

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio prima di andare dal vet.. è qualche giorno che Maya ha un pò di diarreina... Maya vive con i miei..perkè io sn andata a convivere e con me nella nuova casa "in affitto" non ne vuole sapere di starci! Queste stranezze intestinali sn cominciate una segttimanella fà...dopoo che un giorno si era imbottina di "panna" .. mia madre aveva fatto una torta di panna e fragole e un pò qui un pò l.. ne ha "assaggiata" parekkia! Da lì ha cominciato ad avere diarrea.. poi le era passata..stanotte l'ho portata da me a dormire e stamattina il mio ragazzo l'ìha portata giù per i bisognini.. ha fatto solo pipì e sono gtornati su.. poi lui è andato via...lei ha cominciato a piagnucolare.. poi s'è sdraiata vicino a me mentre mi preparavo in bagno e dopo un pò ho visgto che mi aveva lasciato un ricordino sul pavimenti nell'ingresso! Ho pulito ma ho visto che era un pò.. "normale e la fine era molliccia e mucosa" ... poi ne ha rifatto qualche skizzino dopo un quarto d'ora circa... ed era proprio muco marroncino giallognolo!

Scusate la descrizione particolareggiata della skifezza in questione :P ma vorrei capire se quel muco è normale! :/

Grazie come sempre.. un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

quel muco che hai visto è senz'altro normale dopo un pò che va in dissenteria, è l'intestino che si sfalda... (cosi mi aveva detto il mio vet per raul... comunque se dovesse andare ancora in dissenteria dalle una pastiglietta di anticaghetta, sono solo poi fermenti latticima consulta anche il vet eventualmente, io con raul facevo cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia un buon metodo ma quando i miei cani hanno problemi intestinali gli metti nell'acqua da bere una fialetta di fermenti lattici insapori e inodori. Di solito si risolve tutto. Si trovano in farmacia e si danno anche ai bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La diarrea potrebbe anche essere indice di stress..in particolar modo la presenza di muco fa pensare ad un coinvolgimento del colon che spesso si irrita per questo motivo..

Dato che mangia abitualmente "schifezze"propenderei su una causa alimentare(in questo caso..dieta corretta e fermenti lattici per qualche giorno)ma non escluderei lo stress che può essere causato anche dal cambiamento di abitudini e dal tuo allontanamento..

Giusto ora abbiamo in canile un dalmata che il sabato si fa prendere da una fortissima diarrea con muco..durante la settimana sporca piuttosto bene e il motivo è da ricondurre all'eccitazione dovuta alla sua unica uscita settimanale :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo la panna non è il meglio per lei... :P

però volevo chiederti un chiarimento: hai scritto che dopo qualche giorno era migliorata... poi ha avuto di nuovo il suo problema.

Non voglio assolutamente farti allarmare, però è bene ricordare che esistono patologie intestinali (anche piuttosto serie) che hanno un tipico andamento intermittente: in genere per 3-4 giorni il cane sta male, poi per altri 3-4- giorni sembra migliorare, e poi d'accapo... (con presenza di muco)

in ogni modo, per il suo bene, cerca di farle avere un'alimentazione "da cane"... quella umana assolutamente non va bene per lei, cerca di farlo capire a tua mamma ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...