Vai al contenuto

Gocce Di Pipì


martamolly

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Credo che Molly abbia raggiunto la maturità sessuale :wub: ...che disastro!!

Sono 2/3 giorni che fa pipì fuori dalla gabbia e dal suo triangolo igienico.

Ma questo potrebbe non essere un grave problema, si passa il pavimento dove ha fatto pipì e via...

La cosa strana è che sembra quasi essere incontinente...

Vi spiego meglio:

Mentre scorrazza tranquilla per il salotto "perde" piccole gocce di pipì qua e là, e io deve correrle dietro e controllare altrimenti appena mi muovo io o ci ripassa lei sporchiamo tutto.

So che nei conigli anche le femmine fanno pipì per marcare il territorio (giusto??), ma questa cosa delle goccioline schizzate pensavo fossero solo i maschi a farla.

Mi confermate che è una comportamento normale?

Immagino che l'unica soluzione sia la sterilizzazione, giusto?? :bigemo_harabe_net-102:

Io sono molto paurosa e non vorrei far operare Molly, anche se sono informata riguardo ai possibili tumori, gravidanze isteriche, ecc.

....Ho pauraaaaaaa!!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Purtroppo in questo no so come aiutarti perchè, nonostante anche la mia Ciliegia in questi giorni mi dà un sacco di problemi per via della maturità sessuale, la pipì continua a farla nell'angoliera. Spero di non averlo detto troppo forte e di non essermi fatta sentire da lei perchè ci mancherebbe solo quello!!!!

Io ho deciso di farla sterilizzare perchè è troppo nervosa. Morde, non vuole essere toccata, e poi, anche se non ne sono sicura, mi sa che ha avuto anche una gravidanza isterica perchè fino a qualche giorno fa aveva le sisette gonfie gonfie. Purtoppo non ho mai avuto conigli prima di lei quindi non so se è normale per le femmine adulte avere le sisette così...

Comunque secondo me se vivono male la castità forzata (poverini...) è meglio farli sterilizzare.

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io con Luna ho passato una cosa simile: era sempre stata bravissima... arrivati ai 4 mesi ha iniziato a fare un po' di pipì fuori... :bigemo_harabe_net-102: avevo già pensato alla sterilizzazione... e devo dire che come è stata operata ha smesso subito... :bigemo_harabe_net-122:

Di dove sei? Hai un vet esperto a cui affidarti? Se sì io ti consiglio la sterilizzazione... visto che è anche una femminuccia e sai i problemi che possono incorrere...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di dove sei? Hai un vet esperto a cui affidarti? Se sì io ti consiglio la sterilizzazione... visto che è anche una femminuccia e sai i problemi che possono incorrere...

:bigemo_harabe_net-146:

Sono di Bergamo, ho una vet a Treviolo dove per ora mi sono trovata bene.

Molly ha avuto la rogna (anche se non so proprio dove possa averla presa!!), e la Vet l'ha fatta guarire.

La prima visita di controllo è stata fatta bene, con esame delle feci, controllo dei denti, controllo del peso, ecc., quindi credo sia proprio esperta.

So che è esperta soprattutto in volatili, ma comunque in esotici in genere.

Credo che dovrò seriamente pensare alla sterilizzazione.....Aiutoooooooo!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di dove sei? Hai un vet esperto a cui affidarti? Se sì io ti consiglio la sterilizzazione... visto che è anche una femminuccia e sai i problemi che possono incorrere...

:bigemo_harabe_net-146:

Sono di Bergamo, ho una vet a Treviolo dove per ora mi sono trovata bene.

Molly ha avuto la rogna (anche se non so proprio dove possa averla presa!!), e la Vet l'ha fatta guarire.

La prima visita di controllo è stata fatta bene, con esame delle feci, controllo dei denti, controllo del peso, ecc., quindi credo sia proprio esperta.

So che è esperta soprattutto in volatili, ma comunque in esotici in genere.

Credo che dovrò seriamente pensare alla sterilizzazione.....Aiutoooooooo!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Ciao a tutti, scusate se entro in questo modo nella vostra discussione ma è la prima volta che partecipo ad un forum e devo ancora capire come funziona! Io sono la "mamma" di Wally un tenerissimo coniglietto di quasi quattro mesi che ci ha conquistato tutti con la sua dolcezza e i suoi disastri! Appena arrivato Wally ha avuto problemi di dissenteria dovuti ad un cambio improvviso di alimentazione, è stato in punto di morte, ma alla fine tutto bene, così ha cominciato a cercare in internet e ho scoperto molti siti che mi sono stati utilissimi, perchè se avessi dato retta al mio veterinari il mio conillino mangerebbe schifezze di mangimi o simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...