Vai al contenuto

Sos Mamma Gatta

marbena

Recommended Posts

Ho un grosso problema. La mia gatta ha avuto 6 micetti 2 settimane fa. Fin'ora tutto bene, questa sera improvvisamente ha cominciato a spostare i mici quà e là senza un senso (almeno apparentemente). I piccoli vogliono mangiare, ma lei dopo pochi minuti si sposta. Miagolano tutti. Qualcuno sa cosa le succede?

Ho tentato di dar loro un pò di latte normale, quello apposito lo potrò comprare solo domani, credo abbiamo fame ma hanno difficoltà ad attaccarsi alla tettarella di gomma.

Grazie in anticipo se qualcuno sa come posso comportarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mamma gatta è disturbata... non è tranquilla e sta spostando i micetti perchè sta cercando un posto piu "riparato"... cercate di andarci il meno possibile anche se lo so, risulta davvero difficile non controllare che tutto vada bene.

per la tettarella di gomma cerca di allattarli con una siringa senz'ago ovvio, e con latte apposito per cuccioli, altrimenti rischi di trovarti con dei cuccioli con dissenteria e cose varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mamma gatta è disturbata... non è tranquilla e sta spostando i micetti perchè sta cercando un posto piu "riparato"... cercate di andarci il meno possibile anche se lo so, risulta davvero difficile non controllare che tutto vada bene.

per la tettarella di gomma cerca di allattarli con una siringa senz'ago ovvio, e con latte apposito per cuccioli, altrimenti rischi di trovarti con dei cuccioli con dissenteria e cose varie.

quoto pienamente con sam, è troppo disturbata e cerca di proteggere i piccoli da "intrusi" e piu' vi avvicinerete piu' lei cerchera' di metterli al riparo.

la mia una volta per proteggerlili ha buttati giu' per il camino fortunatamente sono riuscita a recuperarli un po anneriti ma sani e salvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, però in realtà l'unica cosa che ho fatto è stato cambiare l'asciugamano che era un pò troppo lercio. Comunque questa notte sono riuscita a riportarli tutti nella credenza e oggi ho proibito a chiunque di entrare in casa. L'unico dubbio che mi rimane è che è rimasta con poco latte ma per questo l'aiuterò io con il biberon o la siringa. Il bibe ha sempre funzionato benissimo, ho allevato due mici di un giorno con quello, ma ovviamente non conoscevano la mammella vera.

Grazie ancora, ciao

Marbena

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, però in realtà l'unica cosa che ho fatto è stato cambiare l'asciugamano che era un pò troppo lercio.

sai puo' essere sia stato anche solo semplicemente quello...io ricordo che la mamma della mia gatta dopo il parto ha voluto per almeno una settimana la scatola con tanto di asciugamano sporchi del sangue del parto stesso!ho provato a toglierlo e le ha dato molto fastidio..alla fine ho lasciato che lo tenesse finche' voleva(molto igienico tra l'altro... :bigemo_harabe_net-127: )

Link al commento
Condividi su altri siti

NON TOCCARE i micetti..quando sono molto piccoli alcune mamme-gatto non sopportano che si tocchino i gatti perche' cosi' facendo perdono il loro odore naturale e rischi che la mamma li abbandoni.Se sono in casa, lascia la mamma tranquilla..non la guardare e basta.

ps. ed ora? farai sterilizzare mamma e cuccioli o hai gia' adozioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. ora va tutto bene, la micia mamma con il vecchio asciugamano sta benissimo (credo proprio fosse stato il cambio a darle fastidio). due volte al giorno integro il suo latte con quello apposito per micetti e hanno tutti e sei un bal pancino e ronfano come sette micetti che ronfano.

per ora sono riuscita a trovare cinque mamme umane, non, o poco pelose e la micia mamma sarà sterilizzata appena tutti sono sistemati.

comunque sono sei piccolissimi adorabili paciocchini.

grazie a tutti

marbena

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...