Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
nooooooooooooooooò..........siccome adesso è con te nn potrò mai sapere la sua storia me la dite voi???

:bigemo_harabe_net-127:

be io preferisco non sapere la storia,ma sapere che adesso la cavietta e in buone mani e sta bene!!

Inviato

Prima di tutto mi scuso con i moderatori per aver scritto nel sottotitolo del topic il nome dell'associazione, non sapevo non si potesse mettere...

secondo mi scuso con gli altri ma per un pónon sono riuscita a passare per il forum...quindi rispondo ora...

Susanna sta bene, ha socializzato bene con tutte le belve della casa (ieri é arrivato pure un piccolo merlo che i gatti avevano preso per giocare), si "spulciano" e giocano insieme..

Lei poverina non si muove molto, ma ci prova, avendo una forma di rachitismo agli arti posteriori, anziché muoversi normalmente camminando e quindi muovendo una zampetta per volta, satella a zampette pari..tenerissima :bigemo_harabe_net-146:

Poi noto che quando passo alza la testa per guardarmi, poiché solitamente la tiene sempre appoggiata a terra... Poverina ogni giorno devo pulirle il culetto con le salviettine umide, poiché si sporca molto... e brontola in continuazione

Quando l'ho presa aveva anche una ferita sulla schiena provocata dal morso del cane che l'aveva trovata..quella é completamente guarita, le stanno anche ricrescendo i peli...

Una cosa ho notato e un pó mi preoccupa, non é bella cicciotta come le mie bestie... e provo a metterla all'ingrasso...ma non ingrassa...sará preoccupante? non che é magra da malata, ma non é come le mie... per intenderci, Botolo maschio adulto di 3 anni quasi pesa 1,2kg, Botolina femmina adulta di un'anno e mezzo circa 900g...

Secondo voi?

Per chi non sapesse la storia, la sintesi é che é stata trovata in un parco fuori milano da un signore che era a spasso con il cane, il quale l'ha trovata e portata al padrone (da quello che ho capito é stato questo cane a farle la ferita), e poi é stata portata in un'associazione dove l'hanno curata per un pó, scoprendo il suo rachitismo e una pododermatite dalla quale ora é completamente guarita...

Ora l'ho adottata definitivamente...

Inviato

bhe, è normale che non sia molto cicciotta considerando le disavventure che ha passato, potresti dirmi quanti anni ha e quanto pesa?

in teoria se è adulta dovrebbe pesar sui 1000 gr 1200 circa, ma ti consiglierei comunque di non farla ingrassar troppo, considerando la sua capacità motoria figurati quanto poco ancora riuscirebbe a muoversi se pesasse di piu. verifica che non perdi peso piu che altro cosi sarai certa che non sta deperendo.

Inviato

Purtroppo l'etá puó essere solo presunta e non certa, ma credo intorno all'anno, stasera la peso, ma bisogna tener conto che il rachitismo é una forma di lesione delle ossa, quindi per forza peserá meno...

Inviato

sono contenta per te e per susanna che a una casa.

Inviato

Ciao, Lin,

Non ti preoccupare che non ingrassa, potrebbe anche avere difficoltà a mangiare,a muovere le mascelle, chi lo sa quante malattie nascoste ha, poverina, che non si lasciano diagnosticare. Tienila così, se vorrà/ potrà mangiare di più lo farà, se no, vuol dire che non può. Potrebbe vivere molti anni anche da magra. Anche il mio Maty è dimagrito un'anno fa, da giugno scorso pesa solo 700gr. Ma non gli hanno trovato niente, gli esami erano a posto, non si sa perché è dimagrito, ma è vivacissimo come sempre, anche se ha già 5 anni, mangia molto e tira avanti.

Inviato

ragazzi, con la chiusura momentanea del forum non sono riuscita a dirvi che ho contattato l'associzione che mi ha dato Susanna e ho chiesto per il fatto che é magra e mi hanno risposto che non mi devo preoccupare perché é cosí di costituzione per la malattia che ha, le si vedeno le anche posteriori...

ma é tenerissima....

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...