Vai al contenuto

Nuovo Arrivo


linenr

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ieri navigando in internet ho letto un annuncio che mi ha alquanto colpito, il sito nel quale l'ho trovato é quello della AAE associazione animali esotici.

Titolo: Cavia Susanna.

Mi ha colpito talmente tanto la storia di questa povera bestiola che mi sono detta che non potevo starmene cosí con le mani in mano e allora ho scritto a uno dei due indirizzi email dell'annuncio.

Conclusione...se tutto va bene lunedí susanna fará il traslocco...

consigli da darmi?leggete l'annuncio e fatemi sapere cosa ne pensate... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' carina questa Susanna, assomiglia alle mie "pecorelle". Mi è piaciuto anche Ciuffin.

Lin, permetti di dirti che sei grande!! :bigemo_harabe_net-122: Troverai il tempo per curarle i piedini?

Io putroppo non posso accogliere più nessuno, sennò una casa la dovremo cercare io e le mie 6 cavie (ci cacceranno via). :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo troveró il tempo...

mi sono giá informata in rete a riguardo...

lunedí mattina alle 8,30 saró in Como cittá per ritirare la belva...

poi vi diró come va e come é lei...povera ciccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi potete mettere il colleggamento del sito non riesco a vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

Questa mattina sono andata a prendere susanna...

Dolcissima.. :bigemo_harabe_net-146:

L'ho messa in girdino a mangiare l'erba a piano piano le ho messo una a una le mie belve...

Fiamma si avvicinava a lei l'annusava e poi scappava di corsa sbattendo i denti...

Botolo si strusciava e emetteva il solito mrrrrrrr... che fa quando ci sono nuove cavie...

Botolina invece era alquanto schiva nei suoi confronti...

Ho lavato la gabbia e poi le ho messe tutte dentro....

Sono venuta al lavoro, e il mio compagno mi ha telefonato giá tre volte dicendomi che susanna continua a morsicare le altre e di riportarla subito indietro, é arrabbiatissimo...

Io sono stata con loro prima di venire qui e sinceramente non ho visto nessuo morsicare nessuno,anche perché susanna tende a tenere la testa appoggiata a terra poiché le zampette dietro non le muove, si striscia solo con la forza di quelle davanti e quando sta ferma la testa la tiene appoggiata...

Il mio compagno non era d'accordo a questa adozione, quindi ogni minimo movimento che le vede fare soprattutto nei confronti di Fiamma, diventa un'aggressione...

Devo anche dire che sicuramente ci sará qualche bettibecco tra le belve in questi giorni, ci vorrá un attimo perché si sistemino, un paio di giorni credo...

Voi che ne dite? consigliatemi per favore....

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi che proprio non vanno d'accordo, prendile una gabbietta nuova tutta per susanna... cosi' stara' piu' tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto e le hai lascite nella gabbietta insieme anche se si scannavano o le hai avvicinate pian piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poverina, non può camminare!

Di solito attaccano le cavie più anziane, e quelle più giovani devono sottomettersi. Se però le giovani sono state prima da sole e poi arriva una più anziana alla quale devono sottomettersi, potrebbero non essere d'accordo e attaccarla per difendere il loro territorio. Comunque una cavia malata non potrà mai comandare, la metteranno in basso della loro gerarchìa. A Susanna non piacerà doversi sottomettere alle altre più forti, forse batte i denti per questo (magari prima era sola e padrona di se).

Io consiglierei di lavare e disinfettare la gabbia in modo che non rimanga nessuna traccia di odore delle vecchie cavie, altrimenti loro vorranno difendere il loro territorio dall'intrusa. L'ideale sarebbe una gabbia nuova...

Difficile dire se andranno d'accordo o no. l'Importante è che nessuna delle cavie impedisca alle altre di muoversi o mangiare attacandole per un loro minimo movimento (ho avuto una situazione così). Allora non c'è niente da fare e bisogna separare...Però se bisticciano ma non arrivano a questo punto, c'è ancora speranza...E non dimenticare la gabbia, dovresti cercare di eliminare l'odore delle vecchie cavie.

P.S. Sul sito della Lynx si suggerisce di "calmare" le cavie che litigano così: far loro un bagnetto insieme, così vivrebbero lo stesso trauma (il bagnetto) e avrebbero lo stesso odore di shampoo ( i quali dovrebbero unirle) e non dovrebbero litigare. Io l'ho provato però...e non ha funzionato. La mia cavia agguerrita si è calmata solo finchè non si è ripresa dal bagnetto, ma una volta in gabbia, ha ripreso gli attacchi come prima. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arianna tranquilla ho lavato le gabbia con candeggina prima di metterle tutte insieme in modo di non lasciare odori cavieschi...

Ma non é servito a molto..

Comunque ieri sera la situazione andava meglio...

nel senso che Susanna non morsicava piú nessuno, sbatteva solo i denti, a mangiare stanno tutte vicine e per fortuna non si attaccano...

proveró il bagnetto, ma credo che lo faró solo a Botolo e Susanna perché sono loro che si guardano in cagnesco...

Comunque sono convinta che é solo questione di giorni, la povera Susanna ha vissuto esperienze terribili e ha problemi di deambulazione, non é forse mai stata con altri suoi simili e forse deve solo abituarsi.

Ma con me é dolcissima, un pó per il fatto che non puó scappare, quindi si lascia prendere, peró quando l'ha accarezzi lei ti guarda e fischia dolcemente.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

La situazione è stupenda in questi giorni...

Le mie belve mangiano con susanna tranquillamente e addirittura a volte le vedo che tra di loro si "pettinano"...

L'unica cosa è che ogni qualvolta che tocco Susanna emette dei fischi modi ambulanza in codice rosso...ma non sembra che le diano fastidio... e poi quando mi avvicino alla gabbia alza la testa e mi guarda e se è affamata mi chiama anche lei con le altre...

è dolcissima :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

la volevo sapere anche io.

peccato che il povero ciuffin e ancora li....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...