Vai al contenuto

Cloaca Senza Piume


Ospite

Recommended Posts

salve,sono nuova

vi scrivo da Genova, per esporvi un problemino

Ulisse il mio adorato cocorito da ieri sta poco bene,ieri ha inizato a grattarsi con le zampette la cloaca, ha mangiato poco, ed evacuava raramente,facendo le feci, piu' grosse del solito e di un colore verde piu' brillante. (Il cibo e' sempre lo stesso)]

Oggi la cloaca e' senza piume, la parte e' rosea , si gratta sempre,ha mangiato un po di piu' di ieri, ma sempre pco rispetto alla norma, le feci sono piu' piccole,anche se non di colore normale.E' uscito dalla gabbia stamattina e non e' piu' rientrato, vola,gioca un pochino e ogni tanto si appisola

che posso fare per aiutarlo???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum!

Non mi sembra che ci sia nulla di particolare, il colore delle feci va bene e il fatto che si alimenti di meno può dipendere dal caldo.

Invece se si gratta spesso potrebbe avere qualche acaro...contolla in questi giorni e vedi se continua a grattarsi e a togliersii le piume, nel caso consulta un vet aviario.

Nel caso avessi altri dubbi chiedi pure! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Aury, sei stata molto gentile a rispondermi subito

ma gli acari si vedono a occhio nudo?

complimenti per le tue cocorite,sono molto carine..e che forte il geco..ma non scappa???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Aury, sei stata molto gentile a rispondermi subito

ma gli acari si vedono a occhio nudo?

Gli acari hanno la dimensione di un puntino ---> .

Esistono in commercio degli appositi prodotti da spruzzare sia sulla gabbia che sui volatili, ma prima bisognerebbe accertarsi che siano davvero acari e soprattutto chiedere consiglio a un vet aviario.

complimenti per le tue cocorite,sono molto carine..e che forte il geco..ma non scappa???

E' molto "maneggevole" e soprattutto paziente, si lascia fare di tutto... è nel suo fauna box quindi è dura che scappi, ma quando lo libero durante le pulizie della teca ti assicuro che è davvero veloce!

Grazie per i complimenti! Se riesci fai qualche foto anche al tuo piumotto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...