Vai al contenuto

Beve?


wdinicola

Recommended Posts

prima di tutto un saluto, sono nuovo

mi sono molto divertito a leggere questo forum e approfitto per chiedere un consiglio

non vedo mai bere la mia micia(1 anno) dalla ciotola! beve dalla tazza del WC oppure quando apro un rubinetto...

volevo chiedere se non c'era un modo per " convincerla" a bere dalla ciotola!! non per altro ma se io non sono a casa come fa a bere altrimenti??

forse esistono fontanelle o cose simili?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto credo che non sia il massimo per un gatto bere nel wc. Anche in condizioni igieniche massime. Per prima cosa abbassa la tavoletta del water oppure chiudi proprio la porta. Poi cerca di non tenere nessun contenitore con l'acqua al di fuori della ciottola per bere. In questa maniera vedrai che, non trovando altro il tuo gatto si abituerà a bere nella sua ciottola.

Prova e facci sapere come va !

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua micia berra' sicuramente dalla ciotola solo che tu non te ne accorgi.

Per non farla bere nel water, basta chiudere la porta del bagno.

Prova a mettere la ciotola dell'acqua vicina a quella del cibo, in un punto dove non si scaldi per il sole. L'acqua va cambiata spesso per stimolarli a bere.

Sapevi che spesso i gatti preferiscono bere dalle pozzanghere o da ciotole non molto pulite? Questo perche' l'acqua "stagnante" contiene in natura sostanze utili al loro benessere, cosa che a noi fa schifo.

Cio' non vuol dire che non devi pulire la tua ciotola, chiaro?

Forse pulisci la ciotola con un prodotto troppo forte e alla tua gatta da' fastidio.

La mia terza micetta..da un mesetto circa vuole bere dal bide', ma le devo aprire il rubinetto. E' un gioco per lei, perche' cosi' sente l'acqua piu' fresca!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122:

ciao a tutti e grazie per le risposte

la ciotola del acqua è già vicina a quella del cibo e assolutamente non si scalda per il sole

proverò a lasciare il water coperto in modo che perda questo vizio poco igenico e salutare

devo provare a vedere se trovo delle fontanelle, me ne hanno parlato ma faccio fatica

grazie a tutti e un saluto da walter e lucy

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mimi aveva cominciato ad avventurarsi nel WC per bere ma prontamente ho sistemato affianco una ciotola di acqua. Quella che tenevo vicino a quella del cibo l'ho tolta definitivamente perchè comunque per lei bere vuol dire andare in bagno, lappare l'acqua o fasi i pediluvi.... Così pure nell'appartamento di mia madre al piano di sopra, il rito è identico solo che la ciotola, questa volta, è nella doccia e non in terra.

Valli a capire..... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio Romeo beve da qualsiasi posto tranne che dalla ciotola!!

Specialmente se esce sul terrazzo dopo che ha piovuto..le pozze di acqua sono le sue preferite per farsi il pediluvio ed entrare in casa a lasciare le impronte!! :bigemo_harabe_net-127:

L'altro giorno l'ho visto che beveva dai vasetti che ci sono sotto le piante dopo che le avevo annaffiate..

Sarà più buona? :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia a questi gatti viziati...cosa ci fanno passare :bigemo_harabe_net-127:

comunque secondo me dovrsti provare a cambiarle ciotola!spesso qualcosa delle ciotole commerciali a loro danno fastidio(anche se non ho mai capito cosa..).io avro' tremila recipienti,praticamente uno in ogni stanza!anche nella vasca...secondo me a loro piace anche cambiare posto..inoltre io alla fine ho dovuto rinunciare alle ciotole carine che ho comprato al negozio di animali e ora bevono nelle vaschette vuote del gelato!!solo cosi' sono riuscita!!!

provaci,davvero...funziona!!!

ps:BENVENUTOOOOO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio bere il mio gatto ma anche i cani in un recipiente di ceramica, tipo quei tazzoni per il latte senza manici. Niente plastica. Non ho mai avuto problemi. Chissà che non sia la plastica ! Provare non costa niente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio bere il mio gatto ma anche i cani in un recipiente di ceramica, tipo quei tazzoni per il latte senza manici. Niente plastica. Non ho mai avuto problemi. Chissà che non sia la plastica ! Provare non costa niente !

bo...io sono riuscita solo con le vaschette del gelato!!!( :bigemo_harabe_net-127: )

comunque tra l'altro l'ha scelta la mia gatta per caso perche' era nel lavandino con un po' d'acqua e io ho visto che ci beveva e allora ho provato!pensa che la mamma della mia cucciola beveva solo attaccata alla bottiglia :bigemo_harabe_net-163:

come un essere umano!!!era uno spettacolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117:

ciao a tutti grazie ancora delle tante risposte

devo dire che ho provato a mettere una ciotola vicino al W.c. e ieri ho visto lucy che ci beveva!! incredibile

evidentemente il bagno le stimola la bevuta

ad ogni modo le ho lasciato un pò di ciotole in giro per la casa

buona idea anche quella della ceramica

un saluto da walter e lucy

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente il bagno le stimola la bevuta

un saluto da walter e lucy[/font][/size]

oppure e' pigra e beve solo se la "tazza" e' piu' raggiungibile per i successivi bisogni :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...