Vai al contenuto

Uova Non Si Schiudono


Ospite

Recommended Posts

Ciao!!! sono nuovo di questo forum...volevo chiedere perchè, dopo 18 giorni che i miei diamantini hanno fatto le uova, queste non si sonoancora schiuse... premettendo che questi sono un maschio e una femmina, superiori all'anno di età... Inoltre, avendole sempre covate, hanno appena iniziato una nuova deposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum!

Aspetta ancora qualche giorno e dopo procedi con la speratura delle uova, prendi le uova della prima covata tra l'indice e il pollice e ponile contro una fonte luminosa. Se in trasparenza noterai un nucleo più scuro allora l'uovo è stato fecondato, altrimenti non è stato fecondato e può essere rimosso dal nido.

Non far covare gli stessi diamantini più di tre volte all'anno.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che anche se le uova sono fecondate non si schiudano? Inoltre vorrei sapere se i Passeri del Giappone sono utili e quanto costano la copia all'incirca... Un'ultima cosa... Altri uccelli di facile riproduzione... Grazie mille per la velocità e per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è possibile che non si schiudano anche se sono fecondate, questo a causa di un incubazione scorretta, di morte embrionale del piccolo, eccetera...

I passeri del giappone sono delle ottime balie e dovrebbero costare all'incirca come i diamanti mandarini.

Come estrildidi oltre a diamantini e passeri del giappone ci sono i gola tagliata, cordon blu, padda...ti sconsiglio i diamanti di Gould perchè sono molto delicati e non si riproducono facilmente, in linea di massima la prole ha bisogno di essere svezzata da balie (passeri del giappone) perchè questi volatili sono pessimi genitori.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, le cocorite sono di facile riproduzione. Possono deporre in ogni periodo dell'anno ma ogni riproduttore non deve covare per più di tre volte all'anno, per evitare che si debiliti eccessivamente.

Ovviamente diamantini e pappagalli devono essere alloggiati in gabbie diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Paulie dovrebbe essere un Aratinga acuticaudata (Conuro testablu) e il suo prezzo intorno ai 500 euro (ovviamente nato in cattività).

Ovviamente i pappagalli non si comportano come Paulie nel film, ma necessitano di molte cure, alimentazione corretta e tantissima compagnia soprattutto se presi singolarmente.

Comunque per maggiori informazioni apri pure una discussione nel forum dei pappagalli, qui è OT!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei d.m hanno deposto tre uova in tre gioni, ma quello restante non si è ancora schiuso (deposto 19 giorni fa) ma ha assunto un aspetto diverso... a macchie... sembra ci sia qualcosa di diverso dentro... cosa vuol dire? pensate che si schiuderà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...