Vai al contenuto

Cynops Orientalis


_aNNa_

Recommended Posts

Ieri ho convito la mia dolce metà ad acquistare un piccolo tritone.

Era così carino!!! :bigemo_harabe_net-104:

Il negoziante non ha saputo dirci il nome esatto, ma adesso, facendo delle ricerche su internet, sono abbastanza sicura che sia un Cynops orientalis.

(Cmq appena possibile pubblico anche le foto dell'altro acquario sul mio album).

In sintesi lo abbiamo alloggiato:

in una vasca da 60 litri (v. le foto col ghiaietto azzurro che ho pubblicato).

In compagnia di 2 shubunkin, 1 plecostomus e 3 "squaletti" (così c'era scritto sulla vasca quando li abbiamo presi).

Temperatura 22/23°.

Ho letto velocemente che andrebbe bene anche una zona emersa per non costringerlo a stare sempre in acqua.

Cosa consigliate? Non abbiamo nessuna esperienza con questo animaletto e vorremmo saperne di più.

Grazie in anticipo per le risposte!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' cambiata la compagnia, adesso è con 4 cardinali, i 3 "squaletti" il plecostomus e con altri 4 pesciolini simili ai cardinali che non sappiamo che pesci sono.

(Dimensione come i cardinali, tutti arancioni con una riga nera orizzontale in mezzo).

Qualcuno sà darci qualche informazione sul piccolo tritone per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so se possano convivere insieme.

A prima vista non mi ha dato l'impressione di essere un'animaletto aggressivo, quindi ho fatto l'esperimento...

Adesso è gia qualche giorno che sono insieme la situazione sembra tranquilla.

Comunque se qualcuno può darmi qualche informazione in più su questa bestiolina sarebbe meglio.

On line si trovano un po di cosine interessanti, ma credo che il parere di chi alleva un animale sia di gran lunga migliore.

Grazie a tutti

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miei tritoni mangiavano tutto quello che trovavano...se ne avevano occasione mi morsicavano persino le dita (ma ovviamante non hanno forza per fare male!)Quindi gradiranno sicuramente i pesciolini quando diventano un po' più grandi.

Poi gli avevo messo un grande sasso che emergeva dall'acqua e ci trascorrevano volentieri il tempo sopra,e avevano una casetta stretta di mattoncini Lego a più piani in cui si rifugiavano (perchè cmq loro amano la poca luce e gli anfratti)...

Ciao!

Jullullaia :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...