Vai al contenuto

Datemi Un Consiglio


Cinzia80

Recommended Posts

Ragazzi..vi sembrerà una domanda stupida ma non so + cosa fare!!

Sono sposata da 8 mesi e Romeo è arrivato da noi quasi subito..non ha mai particolarmente distrutto mobili o divani: si fa le unghie sul cestino di vimini che abbiamo in bagno.

Per il resto gioca con le ppiante, tira fuori la terra..tutte cose a cui porre rimedio.

Ma ora non so più cosa fare!!

Ha cominciato a rompere le tende!!Nel senso che quando è a casa da solo ci si arrampica dall'alto e scende rompendole tutte!!

Prima non lo faceva..adesso ho le porte-finestre del soggiorno che non si possono guardare!!

TUTTE TAGLIUZZATE!!

Non esiste un rimedio per fargli capire che non lo deve fare?Non so + cosa fare..le tende costano, ma Romeo non lo capisce!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro trucchetto è accorciare le unghie. Solo che non è facile che il gatto se lo faccia fare senza ribellarsi. Altrimenti lo fa il veterinario, ma sappi che ricrescono in fretta e sono da tagliare quasi tutte le settimane.

L'altra soluzione è togliere le tende e aspettare che cresca.

Magari prova a comprargli un tiragraffi, non costa molto e di solito ai gatti piace molto, e salva la vita di divani, stoffe e tappetti di casa.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho provato la tua esperienza quando asia e saetta erano fissati con le tende..che tipo di tende hai??perchè le mie che sono tutte in "organza o comunque tessuto simile" le ho tirate su fino a dove loro non potevano arrivare tenendole in alto con i bottoni a calamita che si usano adesso..loro non hanno piu' provato..poi dopo un po' le ho tirate giùdi nuovo e le lasciano stare adesso..prova!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro trucchetto è accorciare le unghie. Solo che non è facile che il gatto se lo faccia fare senza ribellarsi. Altrimenti lo fa il veterinario, ma sappi che ricrescono in fretta e sono da tagliare quasi tutte le settimane.

L'altra soluzione è togliere le tende e aspettare che cresca.

Magari prova a comprargli un tiragraffi, non costa molto e di solito ai gatti piace molto, e salva la vita di divani, stoffe e tappetti di casa.

Facci sapere.

:bigemo_harabe_net-122: e............... togli le tende...............

un altra cosa che puoi fare è che appena lo vedi che si arrampica, senza farti vedere, spruzzagli un po d'acqua... in questo modo se lo fai tutte le volte che lo fa, attribuirà alle tende lo spruzzo, di conseguenza non essendo amanti dell'acqua i gatti, desisterà nella sua impresa di mandarti sul lastrico... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di tende hai??perchè le mie che sono tutte in "organza o comunque tessuto simile" le ho tirate su fino a dove loro non potevano arrivare tenendole in alto con i bottoni a calamita che si usano adesso

Ho le tende in organza anche io ma non di quelle che si possono tirare su: hanno il riccio che la tiene ferme da una parte.

Comunque adesso le tolgo (tanto sono rotte) e aspetto un po' prima di cambiarle..magari non ci fa + caso. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei gatti non l'hanno mai fatto (...anche perchè non ho le tende!!!!! :lol: ), ma il gatto di mia zia lo faceva ed è stata costretta a toglierle perchè il vizio non gli passava. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...