Vai al contenuto

Urgente!merlo Ucciso Con Cova!


stevecavio

Recommended Posts

salve!!

meno di un ora fa è rimasto ucciso un merlo per zampa del micio del nostro vicino,sono quasi sicuro che sia uno dei 2 merli che da un mesetto hanno fatto un nido sul nostro pero del nostro terrazzo,ora.....nel nido credo ci siano tre piccoli implumi(stanno mettendo le piumotte adesso) e non so assolutamente cosa fare,ho visto di sfuggita uno dei 2 merli che si avvicinava al nido,penso fosse la femmina,dite che ce la può fare fino allo svezzamento dei cucciolotti?

domani vado a parlare coi vicini perchè il pericolo gatto è ancora alto per loro,ma se posso fare qualcosa per loro ditemi,grazieeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di chiedere a un esperto....ma nel caso non potessi...di aiutare la merla mettendole del cibo che può mangiare e rigurgitare ai piccoli vicino al nido.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non muovere niente, nè nido nè piccoli, a meno che ci sia reale pericolo che il gatto li aggredisca. Ai tuoi vicini chiedi cortesemente di tenere il gatto lontano dal vostro terrazzo.

Nel caso chiedi maggior informazioni al centro Lipu più vicino a casa tua, anche solo telefonicamente: http://www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm

Continua a tenerci aggiornati! ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare,era ormai un giorno che non vedevo ne il merlo ne il pigolio dei piccoli,ho provato a mettere uno specchietto vicino per vedere senza farmi notare e il nido era completamente vuoto,ai piedi dell'albero ho visto piccoli piumotti grigi,molto probabilmente dei piccoli.

la colpa è tutta mia,dopo che ho sentito i nostri vicini lamentarsi e sgridare il gatto per aver ucciso quel merlo,pensavo che lo avessero chiuso in casa per castigo,dal tono di voce mi pareva proprio così,e visto che era abbastanza tardi ho pensato che era meglio andarci a parlare coi vicini ed evitare l'accesso al gatto posizionando una rete metallica l'indomani,e per colpa della mia pigrizia ecco il risultato,non me lo perdonerò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

e daiiii......... non ti incolpare così....non è colpa tua...non potevi sapere che i vicini non avevano chiuso il gatto....... non ti sentire in colpa! dispiaciuto certo :bigemo_harabe_net-102: ma non in colpa... è un ordine! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato?i piccoli avevano incominciato ad avere qualche ciuffo grigio ai lati della testa e sulle ali,ma erano distanti,non ho mai controllato da vicno per non spaventarli,e visto che i 2 merli erano di colorazione nera,gli unici ad avere piume grigie erano i piccoli.

non ho scusanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia kitty ieri me ne ha portato uno morto in casa cosa devo fare?niente lei vive fuori di giorno la notte sta in casa ma e il suo istinto.mi dispiace per i cuccioli ma e la natura...

Se si può evitare, visto che poi lo fanno per gioco e non per mangiarli, meglio evitare e tener sotto controllo i propri animali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace contraddirti aury,ma troppo spesso viene privata la vera natura del gatto,rinchiudendolo in 4 mura,quindi....se per tenere sotto controllo i propri animali vuoi dire tenerli in casa e non farli uscire non sono daccordo,come in natura,la preda deve essere pronta a fuggire d'inanzi al cacciatore^^

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace contraddirti aury,ma troppo spesso viene privata la vera natura del gatto,rinchiudendolo in 4 mura,quindi....se per tenere sotto controllo i propri animali vuoi dire tenerli in casa e non farli uscire non sono daccordo,come in natura,la preda deve essere pronta a fuggire d'inanzi al cacciatore^^

Se avessi un gatto non lo lascerei andare in giro, non solo perchè potrebbe essere un danno per merli e passerotti, ma anche perchè ci sono pericoli effettivi per il gatto stesso, macchine, altri predatori...

Quando si acquista un animale domestico, si deve sì rispettare il più possibile la sua natura, ma anche provvedere alla sua incolumità e al suo benessere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...