Vai al contenuto

Canarino

tiberts

Recommended Posts

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fatto. è ancora vivo ma è più piccolo dell'altro e mi sembra che si muova anche meno. speriamo in bene, spero di non aver compromesso tutto avendo dovuto toccare il nido...

Hai fatto quello che potevi, in linea di massima sarebbe opportuno evitare di aiutare i piccoli ad uscire dall'uovo ma in questo caso l'uovo era sempiaperto da stamattina e qualcosa si doveva pur fare...vediamo se sopravvive adesso...speriamo. Fai qualche foto se riesci...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cinzia be come sta procedendo ????

e il piccolo che ha trovato difficoltaà come stà !!!!!! ma c'è probabilità che nascano domani??????

ciao sono in ansia per la tua prossima risp.

p.s saresti gentile di dirmi dove sono alloggiati i tuoi canarini

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cinzia be come sta procedendo ????

e il piccolo che ha trovato difficoltaà come stà !!!!!! ma c'è probabilità che nascano domani??????

ciao sono in ansia per la tua prossima risp.

p.s saresti gentile di dirmi dove sono alloggiati i tuoi canarini

ciao ciao

Ma perchè hai tutta questa fretta che nascano il prima possibile? Abbi pazienza, evita di controllare continuamente il nido e di infilare le mani dentro alla gabbia e tra qualche giorno potrebbe schiudersi qualche uovo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Pachi rilassati un attimo e vedrai che la natura farà il suo corso tranquillamente....riguardo ai miei "pistoliotti" siamoarrivati alla schiusa di ben 3 uova e il piccolino sembra muoversi un pò di più ma appena appena. è minuscolo rispetto agli altri due soprattutto a uno che sembra un gigantone!!!! comunque faccio i complimenti ai loro papi e mamma perchè son sempre nel nido se non c'è lei, subito entra lui e spesso son dentro tutte e due. che bello poi quando aprono il beccuccio i piccolini fanno una tenerezza.....per le foto spero nei prossimi giorni di riuscire a metterle...ciao

Mi son dimenticata di dire dove sono alloggiati i miei canarini: in una gabbia appesa fuori in giardino in una zona sempre all'ombra e ben riparata da correnti d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, il piccolino inizia a tirare su il crapino e ad aprire il becco!!!! come sono felice, speriamo vada tutto bene, quando l'ho aiutato ad uscire mi tremavano così le mani che il piccolino avrà pensato che c'era il terremoto!!!! giuro che non credevo che reagisse così, ora non resta che proseguire nello stesso modo. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, il piccolino inizia a tirare su il crapino e ad aprire il becco!!!! come sono felice, speriamo vada tutto bene, quando l'ho aiutato ad uscire mi tremavano così le mani che il piccolino avrà pensato che c'era il terremoto!!!! giuro che non credevo che reagisse così, ora non resta che proseguire nello stesso modo. :bigemo_harabe_net-117:

:bigemo_harabe_net-122:

Tienici aggiornati! ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cinzia.

sai questa è la seconda covata ,dopo la prima andata nmalissimo!!!!

sono in ansia anche perchè è la prima covata che è andata bene dopo la speratura effettuata ieri e così che da quel giorno nn faccio altro che aspettare il grande evento che avverrà credo da doma ni a dopo domani

non c'è la faccio più !!!! credo che avvioene domani mattina secondo te è possibile ???????? ti prego mandami una tua risp. al più presto posssibile cia ti ringrazio per la tua gentilissima pazienza!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pachi, non disperare è andata bene a me la prima vuoi che ti vada male a te la seconda? no dai, stai più tranquillo però perchè stai mettendo l'ansia anche a me!!! probabilmente, come ti è già stato detto, alla prima covata i tuoi canarini erano forse meno "maturi" e quindi il maschio può non aver fatto ciò che gli spettava fare. Sicuramente io sono stata molto fortunata a trovare subito una coppia così affiatata, se leggi da quando è arrivato William e da quando si è aggiunta Mary Jo vedrai che di tempo ne è passato davvero poco e quindi il fatto che la covata è ben riuscita è senz'altro solo merito dei due "piccioncini". sono stati subito in sintonia e questo credo che sia fondamentale. Comunque sono felice del buon esito, soprattutto per il piccolino che ho aiutato ad uscire al guscio e che sembra reagire bene. Ci sentiamo domani, così io vi do gli aggiornamenti dei miei patatini e tu ci farai sapere se FINALMENTE sono nati i tuoi. bacioni :bigemo_harabe_net-146:

P.S. posso chiederti quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cinzia scusa se ti to la risposta un pò tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho 15 anni e frequento il geometra !!!!!

non faccio altro che pensare a loro!!!

pure mio padre è un pò arrabbiato per il mio attegiamento un pò irrequieto da un dal giorno che io insieme a mio fratello abbiamo effettuato la speratura!!!!

ho tanta ansia ma nellos stesso tempo tanta paura che possa succedere ciò che è capitato a te stamattina !!!!!!

complimenti per il ben riusciti!!!!!!!!!

la canarina non fa altro che stare nel nidoooooooooooooooooooooooooooooo!!!

cmq ci scriviamo domani mattina.

spero che te non vada a lavorare per poterti dire la bella notizia se tutto procede come io ho pensato!!!!!!!!

ma a te è la prima volta eeeeeeeeee...... che bello!!!!! spero bche le tue emozioni le possa vivere snche io okkkk cia cia

spetto al più presto una tua risp.questa sera SPERO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aury sono passati 13 giorni dal 1°uovo enon si vede ancora niente!!!!!!

mi potresti togliere una curiosità ????

ma devono passare 13 gg dal 1° o 13 dall'ultimo !!!!

saresti così gentile di in viarmi la risposta il più presto possibile???????

oggi ho fatto fare il bagnetto ma la canarina pur bagnandosi la faccina vicino al beverino non lo vuole fare .PERCHè?

CMQ sei stato molto gentile questi giorni per le molteplici risposte inviate a me

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cinzia come procede!!!!!!!

fammi sapere tutto sui loro attegiamenti su tutto così sarò più preparato per la nascita ei miei!!!

come si comporta la mamma ogni quanto li da da mangiare e se sai più di me aggiungi te !!! ti prego aiutami ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pachi, non è che passo la giornata a monitorare la famigliola di canarini. ogni tanto controllo che tutti siano vivi e che si muovano, la mamma e il papà curano molto il nido e se devo essere sincera non so dirti ogni quanto gli danno da mangiare. cerco di lasciarli più tranquilli possibile, li osservo e li curo ma a debita distanza. diciamo che li guardo al mattino quando cambio l'acqua nei sifoni e nel bagnetto e poi durante il giorno 2 o 3 volte perchè avendo il bagnetto interno lo sporcano col cibo e glielo cambio spesso. vedrai che fra venerdì e sabato nasceranno anche i tuoi così ci farai sapere di tutto e di più. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao i canarini stanno crescendo benissimo tutti e quattro, i genitori li curano e li alimentano entrambi, volevo sapere però siccome il nido è un pò ricoperto dalle cacche cosa devo fare per pulirlo e poi una curiosità: quando si inizia a vedere di che dolore sono? grazie ciao :bigemo_harabe_net-146:

ops....intendevo colore non dolore :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...