Vai al contenuto

Comportamento Strano...


valina.t

Recommended Posts

da un paio di settimane il mio gatto torna a casa "coperto" di feci...dato che è da un po che nn usa la lettiera che abbiamo in casa nn riesco a capire se si tratta delle sue feci o se si struscia su altre...qualcuno sa consigliarmi cosa fare?sono veramente in crisi perchè poi quando torna a casa sono costretta a lavarlo perchè puzza terribilmente....aiuto!!!

grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che sento di un comportamento simile... :huh:

...non so cosa risponderti...

Ma è maschio? Non è che va dietro a qualche gatta che vive nei pressi di un letamaio???

P.S.: considera che di questi tempi i letamai sono pieni di piccoli topolini, i topi amano fare le loro cove nel letame perchè fermenta ed è sempre tiepido ... i gusti son gusti!!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

il gatto è castrato quindi nn penso che corra diero alle gatte...in effetti può essere per i topolini anche se nn è un gatto che ama molto cacciare. è stato un anno in casa e da qualche mese esce, nn è molto portato per la caccia....fortunatamente!!!!

comunque se qualcun'altro sa dirmi qualcosa ne sarei felice!!!nn ne posso più ogni volta che entra in casa è un orrore!!!

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ama rotolarsi nella terra e di conseguenza si sporca di feci? Ti dico questo perchè da qualche tempo ho scoperto la mia gatta rotolarsi con goduria nella lettiera, a volte la trovo addirittura addormentata dentro come se fosse il suo lettino! Lasciando stare che il mio gatto predilige la sporcizia (come vede che qualcuno spazza per terra si butta a capofitto nel mucchietto di polvere), non può essere che il tuo abbia scoperto la natura ed il piacere di giocarci dentro? Tienilo d'occhi per vedere cosa fa quando esce!

Io comunque parlo per esperienza e non per conoscenza, correggetemi se dico qualcosa di sbagliato! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente può essere che gli piaccia rotolarsi nella terra,nell'erba...ma prorio dove ci sono i bisogni degli altri animali?tutti i giorni? secondo me lo fa apposta per qualche motivo a noi (poveri esseri umani) sconosciuto...oggi per fortuna è ancora pulito vediamo domani mattina dopo la nottata passata fuori a fare bagordi...in che stato mi torna a casa!!!

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, visto che hai detto che ama rotolarsi nella terra e nell'erba allora ti dico che è molto probabile che senta le gatte in calore, magari proprio dove si rotola han fatto pipi e cacca, per questo forse si sporca....anche se è castrato non è detto che non abbia piu istinti animaleschi... il mio che è castrato da pi di 10 anni (ne ha 14) copre tutt'ora le femmine che ho in casa quando vanno in calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il primo gatto che ho avuto, dopo essere stato sterilizzato, impazziva quando le gatte andavano in calore, scappava di casa e le montava tutte. Quindi sono andata dal mio vet chiedendogli se si fosse sbagliato e gli avesse tolto le tonsille al posto di qualcos'altro. §#§

Lui mi spiegò che succede, è colpa delle surrenali che si mettono a funzionare maggiormente e fanno sentire il micio il leone di prima. Con la differenza che però non può procreare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, potrebbe anche essere...è solo che un po di tempo fa veniva una gattona bianca in calore...si piazzava tutti giorni alla finestra a miagolare come una pazza per chiamare il mio gatto che di giorno è in letargo (si ricarica per la notte)...lui usciva è lei gli saltava addosso, lo giarava, lo leccava...e lui?nulla!!!scappava appena si avvicinava oppure le soffiava per farla scappare...quindi nn penso che sia tanto attirato dalle gatte in calore...comunque sono già due giorni che torna a casa pulito, spero continui cosi!!!!!

ciao e grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! stavo cercando nella rete qualcosa che spiegasse lo strano comportamento del mio micio e ho trovato il tuo messaggio... ti capisco! Io sono disperata, ogni volta che vedo il mio gatto uscire spero che non ritorni ancora sporco..è disgustoso. Ma dimmi la situzaione com'è ora, il tuo micio lo fa ancora? Il mio ha 5 mesi ed è ancora piccolo per manifestare interesse per l'altro sesso, prprio non riesco a spiegarmi questo suo atteggiamento. Per ora mi è capitato 4 volte.. ma è un incubo, anche perchè poi bisogna per forza lavarlo...e non è una cosa piacevole, col micio che ringhia e graffia...e in piu' quell'odore....! In piu' non riesco a capire se sia sua o di qualche altro animale e non vorrei avesse qualche problema... Ho notato anch'io pero' che a volte si rotola nella terra...Ma come puo' essere che non si accorga che quella non è terra??!!!?? Anche ieri, avevo un gatto bianco...prima che uscisse....!! Cosa posso fare??? Baci veru

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel problema anche il tuo veruska... che strano che faccia cosi... pensavo un fatto di ormoni, ma data l'età del micio... è strano. magari gli piace solo!

mici piccoli hanno un odore particolare, come se fossero in calore, e cio' attira altri gatti.

questo è cio che ha scritto mayacoya in un altro post, quindi ecco forse la risposta del perchè fa cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...