Vai al contenuto

Cynops Pyrrhogaster


puffetta85

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

dunque mi sono appena iscritta, avrei una domanda: questi splendidi tritoni possono cambiare colore durante la crescita??

io ne ho due, presi a una sett di distanza, uno è leggermente più grosso dell'altro ma mentre nel primo la pancia arancione è meno appariscente e il corpo è diventato più scuro, quasi nero; il secondo è marrone chiaro, con la pancia arancio evidenziatore :bigemo_harabe_net-127:

qualcuno sa dirmi se è normale????

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,ho visto tanti tritoni(crestati) correre nei prati sotto la pioggia al crepuscolo,e alcuni erano belli neri,altri più marroncini slavati,con le macchie più evidenti.Io ho vissuto felicemente con un paio di tritoni per circa 6-7 anni,e col tempo ho notato che sono diventati più chiari,quindi forse è proprio la vecchiaia.addiritura,pochi giorni prima della morte eran diventati più chiari del solito...sintomo forse che volevano avvisare che lasciavano il mondo.Le macchie se guardi bene ci sono anche nei tritoni neri,e sono le stesse che continuano dal pancino arancione..diventano più evidenti quando si schiariscono.ciao!

Jullullaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...