Vai al contenuto

Felini Infanticidi.


FelixTheCat

Recommended Posts

Mah, io credo non sia possibile...è vero che la gatta madre elimina "scartandoli" i cuccioli nati morti, ma che li uccida, non penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che li uccida direttamente, con un morso ad esempio, non penso però se la bestiolina non è proprio sana può essere che prediliga gli altri componenti della cucciolata per l'allattamento e questo può portare deperimento e morte. Comunque non è un comportamento da deplorare è solo la legge naturale della selezione. Vive il più forte per far poi progredire la spece. In natura è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che li uccida direttamente, con un morso ad esempio, non penso però se la bestiolina non è proprio sana può essere che prediliga gli altri componenti della cucciolata per l'allattamento e questo può portare deperimento e morte. Comunque non è un comportamento da deplorare è solo la legge naturale della selezione. Vive il più forte per far poi progredire la spece. In natura è così.

Quindi escludi generalmente l'uccisione diretta accada, anche nelle circostanze in cui ci siano altri da favorire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi escludi generalmente l'uccisione diretta accada, anche nelle circostanze in cui ci siano altri da favorire.

Io non sono esperta in materia, ho solo espresso un mio parere. Ho sentito di casi in cui i maschi hanno molestano le gatte con i piccoli mettendo in pericolo la vita di questi ultimi .... spero che qualch'uno di più attendibile dica la sua sull'argomanto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il fatto che a nessuno, fin'ora, risulti, ovvero non ne ha avuto esperienza diretta con i propri gatti o non ne abbia sentito parlare da parte di altri gattofili sembra comunque segnalare che non è qualcosa che generalmente accada.

Se accade è quindi un'eccezione e non un comportamento tipico dei gatti

(specificando si parla per lo più di circostanze di debolezza del cucciolo e quindi di inadeguatezza alla sopravvivenza).

C'è qualche esperto che può confermare o smentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...